Motori

Rashed Al Qemzi trionfa nella prova del Mondiale di F2 a San Nazzaro. Noie al motore fermano Max Cremona nell’Europeo F250

Rashed Al Qemzi trionfa nella prova del Mondiale di F2 a San Nazzaro: grande festa di sport e motonautica. Non è arrivata la vittoria per il pilota di casa Massimiliano Cremona, ma è andata in scena una grande festa di sport a San Nazzaro grazie allo spettacolo offerto dagli scafi di Motonautica F2 (prova del Mondiale) e F250 (prova unica del Campionato Europeo). 

La tappa piacentina del Campionato Mondiale di F2 è stata vinta da Rashed Al Qemzi del team Abu Dhabi, davanti al connazionale Mansoor Al Mansoori. Al terzo gradino del podio si è piazzata la svedese Mathilda Wiberg. 

La prova unica del Campionato Europeo F250 ha visto trionfare Nikola Todorov davanti a Mattia Calzolari e Ingo Hepner. Quarto posto per il tre volte Campione del Mondo Massimiliano Cremona. La competizione è iniziata in salita sabato con delle noie al motore, poi nella prima manche è riuscito a conquistare il secondo posto, ma domenica sono proseguiti i problemi che non hanno permesso al pilota di casa di conquistare un posto sul podio. 

Resta un po’ di rammarico per il risultato di Max, ma è stato un fantastico weekend di sport – spiegano gli organizzatori della Motonautica San NazzaroAbbiamo ricevuto tanti complimenti anche quest’anno che vogliamo estendere ai tanti volontari che partecipato dandoci una mano e rendendo la due giorni un apprezzato evento di livello internazionale. 

L’appuntamento è stato organizzato dalla Motonautica San Nazzaro in collaborazione con C&B racing team ASD, è supportato della Regione Emilia Romagna con Sport Valley e dalla Federazione Italiana Motonautica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

1 ora fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

2 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

3 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

4 ore fa

Delitto di Niviano, chiuse le indagini: Troccola ucciso con ventisei coltellate, fatale il taglio alla giugulare

Ventisei coltellate, una delle quali ha reciso la giugulare. Sarebbe questa la causa della morte.…

6 ore fa