Presentati lavori di ristrutturazione dell’edificio una volta destinato a pesa pubblica, effettuati da alcuni minori stranieri non accompagnati nell’ambito di un percorso formativo promosso da Scuola Edile.
Il progetto ha accolto 14 minori stranieri non accompagnati. I ragazzi hanno prima svolto dei corsi di sicurezza sul lavoro, corsi di italiano e di pratica edile. Poi è iniziato il lavoro di ristrutturazione dell’ex pesa pubblica tra piazzale Milano e via Maculani.
A illustrare i dettagli dell’iniziativa, sono stati l’assessora alle Politiche per l’infanzia, la solidarietà e l’inclusione sociale Nicoletta Corvi, l’assessore alla Manutenzione e allo Sviluppo del patrimonio Matteo Bongiorni, nonché i rappresentanti di Scuola Edile, della Fondazione di Piacenza e Vigevano – che ha sostenuto economicamente il progetto – e delle associazioni che stanno accompagnando i giovani stranieri nel loro percorso di integrazione nel tessuto sociale cittadino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…