Inaugurata la residenza universitaria nel complesso dell’ex collegio San Vincenzo. Il complesso dell’ex collegio San Vincenzo ha ricevuto un importante intervento di riqualificazione; opera che concretizza un progetto di durata decennale, sostenuto dalle diverse Amministrazioni succedutesi alla guida delle istituzioni locali e della Asp Morigi – De Cesaris.
L’importanza dell’opera nelle parole di Giuseppe Brianzi, amministratore unico dell’Asp Morigi – De Cesaris che ha in concessione trentennale il collegio San Vincenzo.
“Un gioiello nel cuore della città, in cui saranno a disposizione altri 92 posti letto per studenti provenienti da tutto il mondo: abbiamo ricevuto già prenotazioni. E’ un dono a tutta la città e io per primo ringrazio le amministrazioni che hanno reso possibile tutto questo”.
L’iter progettuale era partito dieci anni fa, un’opera di restauro complessa che ha visto all’opera due ditte, Edilstrade e Cella, lavori per un totale di 4,5 milioni di euro. A finanziare il restauro è stato il Ministero dell’Istruzione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.