In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino al 28 gennaio 2024 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.
Appuntamento speciale, nella settimana in cui si celebrerà la ricorrenza del Giorno della Memoria, per la stagione 2023-2024 del teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, che alle 20.45, ospiterà la rappresentazione “Il diario di Anne Frank”, di Frances Goodrich e Albert Hackett.
Appuntamento mercoledì 24 gennaio alle 15, alla Multisala Politeama, con la rassegna “Cinema d’argento”. In cartellone questa settimana, con biglietto di ingresso al prezzo speciale di 3 euro, il film diretto da James Hawes “One life” (USA, 2023).
Giovedì 25 gennaio
Musica al lavoro al Salone Nelson Mandela: la rassegna parte con un primo evento che “intrecca” le rassegne mettendo insieme cinema, musica e la celebrazione della Giornata della Memoria della Shoa. Sarà infatti un film musicato dal vivo da Musikorchestra di Luca Garlaschelli – direttore artistico di Musica al lavoro – ad aprire le rassegne che abbracceranno tutto il 2024: “Das Ghetto”, ossia “Il Ghetto” (inizio proiezione ore 21:30).
41^ edizione di Pantheon, a Piacenza Expo.
Per commemorare Giuseppe Verdi nel 123° anniversario della scomparsa, alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro Municipale, è in programma un concerto lirico organizzato da Centro Artistico Musicale San Lorenzo in collaborazione con Fondazione Teatri di Piacenza.
Festival della cultura della libertà 2024 al PalabancaEventi.
41^ edizione di Pantheon, a Piacenza Expo.
Alle ore 21 al Teatro President sarà in scena, per la Rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani, la compagnia teatrale CANTIERE SIMONE WEIL a.p.s. che ” debutterà “, in vernacolo piacentino, con la commedia “Tra sogn e realtä l’e mei scappä”.
Terzo Trofeo di Calcio Tavolo Città di Piacenza all’ente fiera di Piacenza.
Sabato 27 gennaio, l’Amministrazione Comunale di Carpaneto celebra la Giornata della Memoria con una cerimonia pubblica, in via Cesare Battisti 10 con inizio alle ore 11.30, in memoria di Bobi e Dina Nichtberger e Susanna Wormann ai quali sono dedicate le Pietre d’Inciampo.
La stagione teatrale al Duse di Cortemaggiore: alle ore 21.00 sarà in scena la compagnia amatoriale locale “Il filo di Arianna” con lo spettacolo teatrale “L’amico ritrovato” in occasione del Giorno della memoria.
Festival della cultura della libertà 2024 al PalabancaEventi.
Alle ore 18 al Milestone: Di Castri – CIsi – Zirilli in un omaggio a Joe Henderson.
Fino al 22 gennaio prosegue “Piacenza on Ice”, l’ormai tradizionale allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio in città durante il periodo festivo.
Fino al mese di giugno 2024, sono aperte ogni fine settimana sia la salita agli affreschi del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna, sia la salita alla cupola del Guercino nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.
XNL Arte, prorogata al 28 gennaio della mostra Sul Guardare Atto 1 / Massimo Grimaldi.
“I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, tele del Settecento di Ilario Mercanti in mostra fino al 7 aprile 2024 Cappella Ducale di Palazzo Farnese.
“Marcovaldo, un racconto per immagini”, mostra aperta fino al 27 gennaio alla Biblioteca Passerini Landi.
Boom, Piacenza dal 1950 al 1960 raccontata da documenti e fotografie d’epoca dell’archivio storico di Bruno del Papa. La mostra rimane aperta fino al 24 febbraio 2024 all’Archivio di Stato, Palazzo Farnese (Piazza Cittadella 29 Piacenza).
Stagione del Teatro Municipale di Piacenza.
14° edizione della stagione del Teatro Trieste 34 di Piacenza fino al 9 dicembre 2023.
RIDO SOGNO E VOLO, 5° Edizione della Rassegna di Clown e Teatro Circo Contemporaneo Piacenza. Spettacoli fino al 5 aprile 2024 al Teatro Manicomics.
La Stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola.
Stagione del Teatro Verdi di Castel San Giovanni. Stagione teatrale fino al 21 aprile 2024 – Stagione Musicale fino al 13 aprile 2024.
Stagione Teatro Duse di Cortemaggiore fino al 17 febbraio 2024.
Stagioni “Salt’in Banco” e “A teatro con mamma e papà”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…