In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 27 ottobre 2024 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.
Lunedì 21 settembre
Martedì 22 ottobre
“Sport e digitale. Equilibrio e consapevolezza per il benessere dei giovani”: Alberto Pellai a Piacenza per Liberi dalla Rete alle ore 20.30 all’ Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12, Piacenza.
“In montagna usa … la testa”, al via il 22 ottobre le serate per un escursionismo consapevole a cura del Club Alpino Italiano. Seconda edizione.
Mercoledì 23 ottobre
Giovedì 24 ottobre
Alle 18, nuovo appuntamento culturale al PalabancaEventi: in Sala Panini presentazione del volume “Carlo Mistraletti, una fotografia per tutti”
Venerdì 25 ottobre
Riparte il progetto Scuola Genitori a Piacenza con la serata intitolata “Smartphone e social media. Ogni tecnologia ha il suo tempo“. Appuntamento alle 20:45 presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano in Via Sant’ Eufemia 12 a Piacenza.
Alle 21 al Teatro Politeama di via San Siro 7 alle ore 21, Giovanni Scifoni porta in scena il monologo “Frà, San Francesco la superstar del medioevo”.
Cena Benefica a favore del reparto di Ematologia dell’ospedale di Piacenza diretto dal Dottor Daniele Vallisa. L’appuntamento si tiene presso Ristorante Olimpia a Niviano sulla statale 45 dalle ore 20.
Ugo Locatelli, XNL Piacenza lo ricorda con una serata il 25 ottobre. Inizio alle ore 18.30.
Alle 16.00, presso la Libreria Fahrenheit 451 Via Legnano, 4, Giuliano Pavone terrà un firma copie per il suo nuovo libro PER DIVENTARE EDUARDO.
Sabato 26 ottobre
L’asse cervello intestino è il titolo del convegno scientifico che si tiene dalle 9,30 alle 12 al Palabanca Eventi nella Sala Corrado Sforza Fogliani della Banca di Piacenza via Mazzini 14.
Festa dell’Anolino 2024 a Trevozzo.
Rassegna Periferici Teatro al via il 26 ottobre. Il primo spettacolo si terrà presso la Parrocchia di Sant’Antonio alle ore 17,00 e verrà portato in scena dalla compagnia teatrale Chez Actors ” I RACCONTI DI GIANA”.
Alle ore 21.30 al Milestone Live Club (via E. Parmense, 27) salirà sul palco il trio di Francesco Scaramuzzino.
Domenica 27 ottobre
Festa dell’Anolino 2024 a Trevozzo.
Fratelli Borgazzi in concerto a Cremona. Il quartetto piacentino si esibirà all’Antica Osteria del Fico.
Alle ore 10.45, il Salone dei Concerti del Conservatorio Nicolini ospiterà il “Concerto per UNICEF”.
Festival “Incontri – Ambiente, Cultura e Fragilità”: dalle 10 all’Open Space 360°.
Musique Nouveau, concerto del gruppo FEMMES FATALES alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi alle ore 18.30.
Concerto del Coro Vox Mundi, diretto da Dionilla Morlacchini, domenica 27 ottobre alle ore 17 nella Chiesa di S. Eufemia.
Con una visita guidata speciale, una conferenza e la mostra di fotografie astronomiche, domenica prossima 27 ottobre si chiude l’Ottobre Respighiano (foto evento).
Alle ore 16 concerto all’organo di Eric Chan a Piacenza, Basilica di S. Antonino – via Scalabrini.
Alle 17 concerto con il coro VOX MUNDI nella Chiesa di S. Eufemia.
Dal 27 ottobre 2024 al 30 marzo 2025 riaprono le porte dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie a Vigoleno per la nuova esposizione temporanea dal titolo Alla corte della principessa, a cura di Emanuele Franchi e Elisa Gennari e realizzata dall’associazione Hereditas in collaborazione con il Comune di
Vernasca.
Appuntamenti
XNL Arte, le attività del 2024.
“Val Tidone Lentamente” 2024.
Mostre
I cavalli di Valentina Furian e le fanzine clandestine, le mostre di XNL Arte aperte nel fine settimana fino 6 gennaio 2025.
Trittico d’Autunno allo Spazio Rosso Tiziano fino al 12 novembre 2024.
Settant’anni di arte lombarda, mostra all’Università Cattolica: fino al 6 novembre 2024.
I Musei Civici di Palazzo Farnese di Piacenza ospitano fino al 23 ottobre 2024, L’ultima eudaimonia, mostra personale dell’artista Brigitta Rossetti, a cura di Alberto Maria Martini.
Fino al 30 marzo 2025 all’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie a Vigoleno è visitabile l’esposizione temporanea dal titolo Alla corte della principessa.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.