In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 11 febbraio 2024 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.
Martedì 6 febbraio
“La generazione zeta interpreta la storia”, incontro con Roberta Bruzzone il 6 febbraio alle ore 10 all’ex Chiesa del Carmine.
Martedì 6 Febbraio ore 18 presso la Galleria Biffi Arte, presentazione del volume “Non sarò la tua copia” di Daniele Novara (Rizzoli) con la partecipazione dell’autore, di Marta Versiglia e di Zelia Pastore
Ritorna la Prosa al Teatro Municipale di Piacenza con “Cyrano de Bergerac”.
Torna RicibiAMO il 6 febbraio, il contest delle ricette antispreco all’Università Cattolica di Piacenza.
Mercoledì 7 febbraio
Ritorna la Prosa al Teatro Municipale di Piacenza con “Cyrano de Bergerac”.
Prima iniziativa pubblica del Tavolo Immigrazione del Pd di Piacenza alle ore 20.30 presso la Camera del Lavoro della Cgil in Via XXIV Maggio 18 a Piacenza.
Giovedì 8 febbraio
L’alpinista François Cazzanelli, ospite l’8 febbraio degli incontri proposti da DF Sport Specialist alle ore 20.30.
Alle ore 17,30 presso l’Archivio di Stato al secondo piano di Palazzo Farnese VISITA GUIDATA IN LIS (lingua dei segni italiana) alla mostra “BOOM PIACENZA 1950-1960”.
Venerdì 9 febbraio
Giorno del Ricordo, venerdì 9 febbraio alle ore 20 è in programma “Adio, Vecia Pola” a Palazzo Farnese. Uno spettacolo di tre atti per raccontare, tra parole e musica, la tragedia delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
Collettivo Dieci in scena al Trieste 34 il 9 febbraio alle ore 21.
Teatro Filodrammatici di Piacenza: alle ore 21: SHAKESPEARE IN ROCK – il musical.
Sabato 10 febbraio
Moto Expo a Piacenza Expo.
Alle ore 21 a Cortemaggiore al Teatro Duse va in scena lo spettacolo “Lacrime di mare”.
Sarà recuperata sabato 10 febbraio alle ore 21 al Teatro President la commedia prevista nel gennaio scorso con la Compagnia della Familia Bubièiza che presenta “Il malato immaginario” di Moliere, con la regia di Maurizio Alpegiani. Commedia in tre atti, adattata e tradotta in dialetto da Maria Grazia Cella e Alessandra Mazzari.
Domenica 11 febbraio
Moto Expo a Piacenza Expo.
A Bobbio si tiene il primo evento del Carnevale Bobbiese.
“Scoprendo la Cina insieme”, il 10 febbraio a San Pietro In Cerro.
Domenica 11 febbraio alle ore 10.45, nel Salone dei Concerti del Nicolini, un quintetto di fiati d’eccellenza, formato da docenti del Conservatorio, intratterrà il pubblico con un programma dedicato al mondo dell’Opera del ‘700 e dell’800. Ingresso libero
Domenica 11 febbraio alle ore 18,00, Dave Kikoski, grande pianista, compositore e arrangiatore sarà in concerto al Milestone Live Club. Ad accompagnarlo in questo tour italiano sono due docenti
del dipartimento jazz: Massimiliano Rolff al contrabbasso e Tony Arco alla batteria.
Appuntamenti
XNL Arte, le attività del 2024.
Fino al mese di giugno 2024, sono aperte ogni fine settimana sia la salita agli affreschi del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna, sia la salita alla cupola del Guercino nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Mostre
“I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, tele del Settecento di Ilario Mercanti in mostra fino al 7 aprile 2024 Cappella Ducale di Palazzo Farnese.
Boom, Piacenza dal 1950 al 1960 raccontata da documenti e fotografie d’epoca dell’archivio storico di Bruno del Papa. La mostra rimane aperta fino al 24 febbraio 2024 all’Archivio di Stato, Palazzo Farnese (Piazza Cittadella 29 Piacenza).
“Foglio Volante e l’arte del ’68 a Piacenza”, alla Biblioteca Passerini Landi fino al 17 febbraio.
STAGIONI TEATRALI
Stagione del Teatro Municipale di Piacenza.
RIDO SOGNO E VOLO, 5° Edizione della Rassegna di Clown e Teatro Circo Contemporaneo Piacenza. Spettacoli fino al 5 aprile 2024 al Teatro Manicomics.
La Stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola.
Stagione del Teatro Verdi di Castel San Giovanni. Stagione teatrale fino al 21 aprile 2024 – Stagione Musicale fino al 13 aprile 2024.
Stagione Teatro Duse di Cortemaggiore fino al 17 febbraio 2024.
Stagioni “Salt’in Banco” e “A teatro con mamma e papà”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.