In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino al 4 febbraio 2024 a Piacenza e dintorni. Presenti inoltre gli appuntamenti, le mostre e le rassegne teatrali del territorio.
Una riflessione sull’amore da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi, tra esperienze di vita e intelligenze artificiali. Ce la propone attraverso i linguaggi del teatro la classe 3E Scientifico del Liceo “Gioia” di Piacenza che mercoledì 31 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Gioia sarà protagonista di “Cyber Love”, restituzione finale di un laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita condotto da Nicola Cavallari.
La “Rassegna degli studenti” del Conservatorio Nicolini al via con Beethoven e Porter il 31 gennaio alle ore 18.
Sarà realizzata nel pomeriggio di giovedì 1 febbraio, dalle 14.15, una speciale e significativa attività didattica promossa dalla Biblioteca comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda in occasione delle commemorazioni della Giornata della Memoria e del Ricordo.
Continuano gli appuntamenti organizzati dalla Lega piacentina nell’ambito del ciclo di incontri “Esercizi per un pensiero libero”. Venerdì 2 febbraio l’ospite sarà Marcello Foa, giornalista, docente ed ex Presidente della Rai. L’incontro si terrà alle ore 21 presso la Casa delle Associazioni in via Musso 3/5 a Piacenza e sarà ad ingresso libero.
Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, in “Funeral Home” al Teatro Verdi di Fiorenzuola il 2 febbraio alle ore 20.45.
Sabato 3 febbraio gli Amici della Lirica presentano alle ore 17, alla sede di via Mazzini a Piacenza, “MIGNON ATTRAVERSO LA STORIA”.
Carnevale 2024 dell’Unione Valnure Valchero a Podenzano alle ore 14.30 in Piazza Ghisoni.
Al via le finali del Concorso “Chicco Bettinardi” 2024, il 3 febbraio con la sezione “Solisti” alle 21.30 al Milestone.
Il Centro di Lettura riprende le mostre all’interno dello spazio espositivo permanente presso la
Biblioteca di Rivergaro. Il 3 febbraio verrà inaugurata la prima edizione dell’anno per il ciclo “Percorsi Diversi”.
Il lago dei cigni, in scena al Teatro Municipale il 4 febbraio il Balletto dell’Opera di Tblisi. Inizio dello spettacolo alle ore 16.
Carnevale 2024 dell’Unione Valnure Valchero a Vigolzone (14.30) Piazza Serena e Via Roma.
Alle ore 16,30 presso il Teatro Manicomics,in via Scalabrini n°19 a Piacenza, va in scena lo spettacolo per famiglie di Manicomics Teatro «TITUS e ROMEK» di e con Mauro Mozzani e Rolando Tarquini.
XNL Arte, le attività del 2024.
Fino al mese di giugno 2024, sono aperte ogni fine settimana sia la salita agli affreschi del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna, sia la salita alla cupola del Guercino nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.
“I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, tele del Settecento di Ilario Mercanti in mostra fino al 7 aprile 2024 Cappella Ducale di Palazzo Farnese.
Boom, Piacenza dal 1950 al 1960 raccontata da documenti e fotografie d’epoca dell’archivio storico di Bruno del Papa. La mostra rimane aperta fino al 24 febbraio 2024 all’Archivio di Stato, Palazzo Farnese (Piazza Cittadella 29 Piacenza).
Stagione del Teatro Municipale di Piacenza.
RIDO SOGNO E VOLO, 5° Edizione della Rassegna di Clown e Teatro Circo Contemporaneo Piacenza. Spettacoli fino al 5 aprile 2024 al Teatro Manicomics.
La Stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola.
Stagione del Teatro Verdi di Castel San Giovanni. Stagione teatrale fino al 21 aprile 2024 – Stagione Musicale fino al 13 aprile 2024.
Stagione Teatro Duse di Cortemaggiore fino al 17 febbraio 2024.
Stagioni “Salt’in Banco” e “A teatro con mamma e papà”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…