In questo spazio è possibile trovare la serie di eventi da lunedì 1 maggio a domenica 7 maggio 2023 in programma a Piacenza e dintorni.
A Piacenza per la Festa dei lavoratori, in via Caduti sul Lavoro alle 8,30, omaggio al Monumenti dedicato ai Caduti sul Lavoro, e a seguire da piazzale Genova partenza del corteo dalle 9, 30. In piazza Cavalli, dalle 10, 30, gli interventi di Anmil, Arcigay, coordinamento donne Cgil. A seguire tavola rotonda con i tre segretari confederali, moderato dalla giornalista Elena Caminati.
A Monticelli dalle 9, 30 concentramento in piazza Matteotti, per poi proseguire alle 10 con l’omaggio ai cippi dei partigiani e dei morti sul lavoro. Alle 11, davanti ai Giardini del Municipio, comizio di Federico Ghillani, segretario generale Fnp Cisl Piacenza e Parma.
Torna poi quest’anno a Piacenza l’appuntamento con il #Cuncertass giunto alla sua XV edizione: il 1° maggio nel cortile della Coop S. Antonio Via Emilia Pavese 238 , dalle ore 16 in poi, con ingresso gratuito.
Qual è l’impatto delle armi in Italia? Incontro il 2 maggio in Fondazione alle ore 21 alla presenza di Giorgio Beretta, autore del libro “Il paese delle armi”.
Martedì 2 maggio, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra “BICIPOINT 100 grafiche” presso lo spazio mostre della biblioteca Passerini-Landi.
Geopolitica e futuro, incontro con Paolo Magri il 3 maggio al PalabancaEventi. L’incontro ha inizio alle ore 18 alla Sala Corrado Sforza Fogliani.
Mercoledì 3 maggio alle ore 20.30 al Teatro President, a cura dell’Azienda Agricola Chinosi Francesco, si svolgerà una serata dal titolo “Canzoni e poesia”, presenta la serata Piero Montanaro.
La Festa dei lettori e delle lettrici, si apre alla Passerini Landi mercoledì 3 maggio alle ore 17 30 con l’autrice Sabrina Efionayi che presenterà il suo libro “Addio, a domani”, in dialogo con Gabriela Zucchini.
Mercoledì 3 maggio al Cinema Capitol di Fiorenzuola è prevista, alle 17 e alle 21, la proiezione del documentario “I TRE TENORI CHE DAL PO VARCARONO L’OCEANO”.
Scuola Genitori di Piacenza, il 5 maggio è in programma l’incontro “Preadolescenti in difficoltà”. Appuntamento alle 20.45 presso la Scuola Dante- Carducci in via Piatti 9.
Dal 5 al 7 maggio è in programma la 51° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano.
Alle 19.00 all’Agriturismo Boschi Celati, a Fossadello di Caorso è in programma “A cena con la scienza”.
Presentazione del restauro del dipinto di Giovanni Carnovali “Ritratto del dottor Giovanni Anselmi”. Venerdì 5 maggio, ore 17:00, Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi.
Piacenza accoglie la 5a tappa del Tour Nazionale “Borgo Food 2023” nella splendida cornice di Piazza Duomo da venerdì 5 maggio alle ore 16.00, per proseguire fino a domenica 7 maggio 2023 dalle ore 09,00 alle ore 24.
Il 6 e 7 maggio Piacenza Expo propone la seconda edizione di VIA EMILIA CLASSIC che raccoglie e rilancia la tradizione trentennale di mostre-mercato a Piacenza.
Cani della Biscia in concerto per l’Hospice La Casa di iris il 6 maggio al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 21.
I Frutti del Castello di Paderna il 6 e 7 maggio a Pontenure. Presenti 110 espositori per una mostra di florovivaismo dedicata alla Rosa e ai tanti suoi nomi.
A Piacenza il 6 e 7 maggio la “Biennale Italiana di Poesia”.
Prosegue la 51° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano.
Telethon festeggia la mamma con la sua tradizionale campagna di Primavera. I volontari e le volontarie sono presenti sabato 6 e domenica 7 maggio con lo stand Telethon in piazza Cavalli sotto i portici di palazzo Ina.
Riprendono gli appuntamenti con la rassegna di escursioni “Val Tidone Lentamente – Edizione 2023” sabato 6 maggio in Val Chiarone nel comune di Pianello Val Tidone. Ritrovo alle ore 15.15
Coldiretti il 6 maggio a Croara per il Trofeo di Golf Terranostra e a Piacenza con Progetto Vita
Piacenza accoglie la 5a tappa del Tour Nazionale “Borgo Food 2023” nella splendida cornice di Piazza Duomo fino a domenica 7 maggio 2023.
Sabato 6 maggio 2023 alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale la Compagnia Al Cuméri presentano “Mal d’amur”, atto unico di Susy Stragliati.
Tornano il 6 maggio a Piacenza “I Sabati della comunicazione” con il sacerdote milanese don Luca Fossati. Fra i temi, come si promuove un evento e come si affronta una situazione di crisi? Il primo appuntamento è in programma alle ore 9.30 al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza: “Comunicare la Chiesa e l’esperienza della fede nell’era dell’informazione virale”.
Il giovane ensemble PuraCorda, quartetto d’archi particolarmente innovativo, sabato 6 maggio alle 18 apre all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S. Eufemia 12) la rassegna Musica a Santa Margherita, organizzata dal Centro di musica antica Ghislieri di Pavia, con lo spettacolo TIPI DI GUERRE – UNA CENA IN FAMIGLIA.
Sabato 6 maggio, alle ore 21, presso la Chiesa di S. Germano di Podenzano, si tiene l’evento “Edo è la Musica”.
Con la recita numero 800 di “Circoluna” si chiude il 6 maggio l’edizione 2022/2023 della Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”. Appuntamento alle ore 18 al Teatro Filodrammatici.
Il Milestone Live Club chiude la sua XVI stagione con Piero Bassini sabato 6 maggio alle 21.30.
Mercanti di Qualità nel borgo medioevale di Castell’Arquato il 7 maggio. Luogo suggestivo e ideale per vivere una giornata di festa con i banchi che espongono l’eccellenza del Made in Italy.
Piacenza Expo propone anche domenica 7 maggio la seconda edizione di VIA EMILIA CLASSIC che raccoglie e rilancia la tradizione trentennale di mostre-mercato a Piacenza.
Telethon festeggia la mamma con la sua tradizionale campagna di Primavera. I volontari e le volontarie sono presenti domenica 7 maggio con lo stand Telethon in piazza Cavalli sotto i portici di palazzo Ina.
I Frutti del Castello di Paderna il 7 maggio a Pontenure. Presenti 110 espositori per una mostra di florovivaismo dedicata alla Rosa e ai tanti suoi nomi.
Piacenza accoglie la 5a tappa del Tour Nazionale “Borgo Food 2023” nella splendida cornice di Piazza Duomo fino a domenica 7 maggio 2023.
Prosegue la 51° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano.
Mese della Lettura in Emporio Solidale dal 7 al 26 maggio. Inaugurazione domenica 7 maggio alle ore 17.
Presente anche a Piacenza il 7 maggio la Staffetta della Pace.
Domenica 7 maggio al Centro Commerciale Gotico è in programma l’appuntamento con le “Bancarelle del Forte”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre si renderanno…
Una battaglia sportiva intensa ed emozionante, con ribaltamenti di fronte e poco più di due…
“Una situazione sconfortante non solo in materia di rispetto delle normative, ma anche rispetto alla…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29…
«Più i singoli territori saranno coesi, più le barriere saranno abbattute, più le distanze saranno…