Europee, Fratelli d’Italia: “I cittadini hanno premiato il buon governo di Giorgia Meloni” – AUDIO

blank

“Sicuramente grande soddisfazione nelle file del nostro partito, è la dimostrazione che a livello governativo dopo due anni di governo la gente non solo ci ha dato la fiducia ma ce l’ha confermata per il buon lavoro”. Così Filippo Bertolini, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, commenta il risultato alle elezioni europee.

Sarà un pochettino più difficile in Europa riuscire a quadrare i conti?

Ma noi faremo sicuramente la nostra parte, l’Europa ha avuto un voto shock anche in altri paesi, sicuramente daremo tutto il contributo affinché si possa fare una politica più centrata, più di centrodestra rispetto all’ultima fatta dal Parlamento europeo. È chiaro che i popolari tengono, i socialisti anche, ma noi da parte nostra facciamo la nostra parte.

Tornando al voto del territorio, cosa ha pagato secondo lei?

Sicuramente questo è un voto politico, non è un voto amministrativo: ha pagato al fatto che Giorgia Meloni sta ottenendo grandi successi, nonostante una situazione disastrosa come quella che abbiamo ereditato.

Il voto, quindi indica anche una tenuta del governo come consensi?

Se uno analizza i numeri è senza dubbio una certezza, il governo raggiunge dei numeri che non si vedono quasi mai per un governo in carica, il PD rosicchia qualche punto ai 5 stelle, ma di fatto non tengono anche Lega e Forza Italia che hanno fatto un ottimo risultato per il quale mi complimento e quindi la forza di governo ha tenuto e ha dimostrato che il buon governo viene riconosciuto dai cittadini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank