Elezioni Europee, l’analisi del voto di Piacenza e provincia di Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle. Nel piacentino la Lega resta davanti a Forza Italia: il partito di Salvini ottiene il 10,21%, mentre gli azzurri si attestano all’8,89%.
Rispetto al dato nazionale – spiega il Coordinatore Provinciale della Lega Luca Zandonella – a Piacenza e provincia siamo il secondo partito della coalizione del centrodestra. Siamo soddisfatti perché le tante iniziative che abbiamo organizzati negli ultimi due anni hanno lasciato qualcosa. Ovviamente per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza per migliorare sempre di più nei prossimi anni.
Il dato locale – sottolinea il Segretario Provinciale di Forza Italia Marcello Minari – è in linea con le elezioni politiche del 2022. Il partito è in leggero aumento, quindi un dato assolutamente positivo anche nella nostra Provincia.
Il Movimento 5 Stelle a Piacenza e provincia si attesta al 6,44%
Siamo calati – commenta il Coordinatore Provinciale del Movimento 5 Stelle Fabio Magistrati – anche a livello locale come in tutta Italia. Questo non ci soddisfa per niente, cercheremo di comprenderne le ragioni. Dobbiamo capire quali elettori abbiamo perso, perché è evidente che ne abbiamo persi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.