Uno degli appuntamenti più attesi di questa estate al Farnese è senz’altro “Alice canta Battiato” che andrà in scena domani, venerdì 2 luglio alle 21.30 nell’ambito dell’iniziativa Klimt’s Ladies a cura della Cooperativa Fedro.
Sul palco Alice (nome d’arte di Carla Bissi) una delle cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico. La sua storia contempla anche un successo al Festival di Sanremo nel 1981, con il brano “Per Elisa”, scritto insieme a un giovane Franco Battiato e al violinista Giusto Pio. Il sodalizio artistico tra Alice e il compianto cantautore siciliano che ha scritto per lei brani indimenticabili come “I giardini di Tozeur”, ha caratterizzato una parte importante del proprio percorso musicale e professionale e nello spettacolo di domani Alice, con la sua voce straordinaria riproporrà le più belle canzoni di Franco Battiato, brani che hanno fatto epoca.
Lungo questo viaggio interpretativo Alice riesce a omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica sia della musica che delle tante canzoni di Franco Battiato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…