Uno degli appuntamenti più attesi di questa estate al Farnese è senz’altro “Alice canta Battiato” che andrà in scena domani, venerdì 2 luglio alle 21.30 nell’ambito dell’iniziativa Klimt’s Ladies a cura della Cooperativa Fedro.
Sul palco Alice (nome d’arte di Carla Bissi) una delle cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico. La sua storia contempla anche un successo al Festival di Sanremo nel 1981, con il brano “Per Elisa”, scritto insieme a un giovane Franco Battiato e al violinista Giusto Pio. Il sodalizio artistico tra Alice e il compianto cantautore siciliano che ha scritto per lei brani indimenticabili come “I giardini di Tozeur”, ha caratterizzato una parte importante del proprio percorso musicale e professionale e nello spettacolo di domani Alice, con la sua voce straordinaria riproporrà le più belle canzoni di Franco Battiato, brani che hanno fatto epoca.
Lungo questo viaggio interpretativo Alice riesce a omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica sia della musica che delle tante canzoni di Franco Battiato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.