Nel contesto di controlli anti Covid-19 riemergono alcuni fenomeni criminali tradizionali che non trovano impreparata l’Arma dei Carabinieri.
Ultimi in ordine di tempo sono due arresti effettuati l’8 Aprile nel territorio del Comando Provinciale di Piacenza.
Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Piacenza Levante hanno arrestato un giovane 24enne nato in Egitto, domiciliato a Piacenza. Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e inottemperanza alla normativa sugli stranieri.
I militari della Levante, impegnati nei controlli per il rispetto delle restrizioni relative all’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno fermato il giovane pusher in città dinanzi alla sua dimora. Proprio in quel punto riceveva tossicodipendenti che arrivavano spesso in bici incuranti delle misure restrittive sulla mobilità. Aveva disponibili 24 grammi di hashish, suddivisi in otto dosi pronte allo spaccio e 75 euro in banconote di piccolo taglio, provento di precedente attività di spaccio.
Inoltre, hanno accertato che il 24enne, ospite in casa di un parente, non aveva ottemperato al decreto di espulsione emesso a suo carico dal Prefetto di Taranto nell’ottobre del 2018. Lo stupefacente è finito sotto sequestro e custodito in attesa degli esami di laboratorio. L’arrestato è ora in attesa del rito direttissimo previsto – in videoconferenza – nella giornata odierna.
A Castel San Giovanni, invece, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un senegalese 20enne, residente in provincia di Pavia. A fermarlo è stato il personale della vigilanza alla fine del turno di lavoro presso il magazzino centrale di Amazon. Lo hanno trovato in possesso di una felpa, un caricabatteria ed un paio di auricolari Bluetooth, asportati dall’interno del magazzino.
I carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni sono giunti immediatamente nel magazzino commerciale ed hanno arrestato il giovane per furto aggravato. La refurtiva, del valore di 100 euro, una volta recuperata, è tornata agli aventi diritto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…