Attualità

Nuova disposizione degli espositori del mercatino dell’antiquariato di Pontenure per domenica 12 giugno 2022, giorno del referendum nazionale

Causa la concomitanza con lo svolgimento del referendum nazionale previsto per domenica 12 giugno, il mercatino del riuso – che abitualmente si svolge alla seconda domenica di ogni mese nelle piazze e nelle vie del paese – per questa occasione dovrà necessariamente cambiare la disposizione logistica al fine di consentire il libero accesso alle urne presso la scuola materna di Via Marconi a Pontenure che è sede di voto.

In accordo con l’Amministrazione Comunale e il Corpo di Polizia Locale, una parte di Via Marconi (dall’intersezione con Via Papa Giovanni XXIII), Via Papa Giovanni XXIII, Via Leonardo da Vinci e Piazza Matteotti saranno inibite agli espositori i quali dovranno posizionarsi in un nuovo anello continuativo di esposizione che andrà da Via Marconi verso il Municipio, svoltando a sinistra su via Moschini  fino all’ incrocio con Viale Togliatti, per poi snodarsi a sinistra sullo stesso Viale che si presta ottimamente per la disposizione degli espositori.

Resta confermata l’esposizione dei banchi su Piazza Re Amato e su Via Marconi fino all’incrocio con Via Papa Giovanni XXIII.

Gli organizzatori – in primo luogo la Pro Loco che da anni gestisce il mercatino grazie alla preziosa collaborazione della Protezione Civile, degli agenti della Polizia Locale e anche dalla preziosa collaborazione di Fabrizio Giorgi – hanno provveduto capillarmente, fino dove è stato possibile, ad avvisare i mercatali e saranno presenti in forza già a partire dalle 5 del mattino di domenica per indirizzare i partecipanti al fine di agevolare l’afflusso e impedire intralci alla circolazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

4 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

4 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

4 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

4 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

5 ore fa