A Piacenza si è svolta un’attività formativa basata su una simulazione di soccorso in città, nelle zone di Via Abbondanza, Via Benedettine e Via Giarelli. La finalità dell’addestramento è stata formativa e operativa per far lavorare assieme i vari enti e persone che si trovati sulla scena della simulazione.
Vengono utilizzati dei trucchi – spiega il coordinatore provinciale di Anpas Paolo Rebecchi – per simulare in modo dettagliato dei traumi purtroppo simili a quelli che si incontrano negli incidenti reali.
Nell’aria operativa, uno spazio ampio, abbiamo incontrato difficoltà differenti e si sono mossi circa 50 operatori. Le testimonianze sono state positive. Si è lavorato in serenità e le comunicazione sono state fatte in modo corretto. C’è stata una simulazione spettacolare da parte dei Vigili del Fuoco. Siamo soddisfatti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…