Economia

Venerdì appuntamento a Bologna, i commercianti incontrano Bonaccini: “Siamo al collasso, ora è necessario riaprire” – AUDIO

Venerdì appuntamento a Bologna, gli esercenti incontrano Bonaccini: “Abbiamo bisogno di alzare la saracinesca”. Sono i commercianti di Piacenza che venerdì prossimo incontreranno il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Saranno in tutto 150 da tutta l’Emilia Romagna, appartenenti a Unione Commercianti: una delegazione, dunque, anche dalla nostra provincia.

“Parleremo in modo civile con Bonaccini, affinché faccia da tramite con il premier Mario Draghi per chiedere l’immediata riapertura, almeno dopo Pasqua”. Lo spiega Gianluca Brugnoli, presidente di Federmoda Unione Commercianti.

“I commercianti hanno voglia di farsi sentire, di manifestare con iniziative pacifiche le proprie istanze e nei prossimi giorni sono in effetti in programma alcuni appuntamenti. Una mobilitazione di cui gli esercenti sentivano la necessità: è necessario agire perché siamo al collasso. Non capiamo perché in centro le persone possano scendere in strada, si vengono a creare assembramenti: il tutto però con i negozi chiusi. Non capiamo il senso di questo. I negozi di vicinato sono luoghi sicuri, non siamo noi gli untori”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

5 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

5 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

5 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

6 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

6 ore fa