Cronaca Piacenza

Esce dal negozio subito dopo il furto ma si trova davanti la polizia locale, inseguito e bloccato

Nel pomeriggio di martedì 23 febbraio, una pattuglia della Polizia Locale a presidio del centro storico ha arrestato, durante il servizio appiedato in via XX Settembre, un uomo appena uscito da un negozio di abbigliamento, dove aveva sottratto due capi del valore complessivo di 80 euro.

All’esterno dell’esercizio commerciale, ubicato proprio in via XX Settembre, l’uomo ha incrociato gli agenti che, dopo un breve inseguimento a piedi, lo hanno bloccato, recuperando gli abiti rubati di cui aveva tentato di liberarsi gettandoli in un contenitore dei rifiuti. Gli agenti hanno restituito i capi al responsabile del punto vendita; mentre hanno portato il giovane, privo di documenti, in Questura per l’identificazione con fotosegnalamento e il successivo deferimento alla Procura della Repubblica di Piacenza. Per il 36enne di nazionalità marocchina, residente in città, è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato.

“Ringrazio gli agenti per il tempestivo intervento – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – reso possibile dal costante presidio del territorio ad opera della Polizia Locale. In particolare, si dimostra ancora una volta l’importanza delle pattuglie appiedate, che questa Amministrazione ha voluto incrementare; sia per dare un segnale di vicinanza ai cittadini, sia per favorire la rapidità degli interventi in situazioni come questa”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bilancio partecipativo, al via il voto sui progetti proposti dai cittadini

Bilancio partecipativo, al via il voto sui progetti proposti dai cittadini. Sabato 14 in piazzetta…

38 minuti fa

Linea ferroviaria Bologna-Piacenza, lavori di manutenzione e modifiche al servizio

Dalle 23.00 di venerdì 13 alle 5.00 di lunedì 16 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo…

43 minuti fa

Maltempo di giugno 2024, al via le domande di contributo per privati e attività

Entro il 15 ottobre 2024, privati e attività economiche e produttive danneggiati in seguito agli…

45 minuti fa

Il Festival del Pensare contemporaneo presentato in Regione: “Ricadute positive sul territorio, perché cultura e turismo vanno insieme” – AUDIO e FOTO

“Sono molto orgogliosa del programma che siamo riusciti, insieme a tutto il comitato scientifico, a…

3 ore fa