Torna “Eroi a Grazzano & Grazzano Viscomics”, appuntamento il 26 e 27 agosto

Ora Pro Comics è lieta presentare la nuova edizione del Festival “EROI A GRAZZANO & GRAZZANO VISCOMICS 2023“.

L’evento, giunto alla dodicesima edizione, si svolge sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 nel Borgo di Grazzano Visconti in provincia di Piacenza.

Organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Grazzano e MJC Eventi, sarà un fine settimana denso di appuntamenti, incontri con autori fumettisti, raduni e cosplay contest, concerti ed esibizioni.

Per appassionati di fumetti sarà allestita una mostra di oltre 60 tavole e illustrazioni, saranno presenti oltre 50 artisti nell’area self e artist con nomi di spicco del fumetto italiano e interessanti novità da scoprire tra i giovani autori.

Da non perdere il talk di sabato pomeriggio durante il quale verrà assegnato il “Premio Ora Pro Comics” e sarà lanciato il numero “zero” del fumetto di “Oepica” (www.oepica.it).

Oepica è il personaggio fantasy femminile che campeggia sulla locandina, creato alcuni anni orsono come madrina dell’evento e ora diventato fumetto autoprodotto all’interno di un progetto più ampio di contaminazione culturale tra fantasy, storia e archeologia.

Oltre all’area comics ci sarà spazio per il mercatino, un’area dedicata alla cultura giapponese e una serie di esibizioni dal vivo, sabato sera si svolgerà il concerto del gruppo rock “Cristoni D’Avena”. Grande spazio anche all’area cosplay con un calendario ricco tra raduni, parate, contest e sessioni fotografiche.

Ovviamente il borgo in stile medioevale di Grazzano Visconti è una meta turistica già molto frequentata per i suoi negozietti e per il buon cibo delle locande, in occasione del festival si aggiungeranno tante bancarelle e l’area ristorazione gestita dalla Pro Loco che con noi organizza l’evento e coordina il tutto. 

In allegato la locandina, la copertina del numero zero di Oepica, il comunicato stampa ed il programma dell’evento.

INGRESSO GRATUITO

(tutte le informazioni su www.oraprocomics.it)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound