Eredità e memorie risorgimentali piacentine sabato 11 novembre a Piacenza – AUDIO

Eredita-e-memorie-risorgimentali-piacentine-sabato-11-novembre-a-Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Eredità e memorie risorgimentali piacentine convegno storico sabato 11 novembre a Piacenza. Promosso dall’Istituto per la storia del Risorgimento italiano comitato di Piacenza con il patrocinio del Comune di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano. Ingresso libero.

Eredità e memorie risorgimentali piacentine gli argomenti

“L’ambito in cui ci muoveremo è suggerito dal titolo stesso – spiega il neo Presidente dell’Istituto per la storia risorgimentale italiano comitato di Piacenza – saranno argomenti attinenti la storia del Risorgimento con particolare riguardo agli avvenimenti piacentini, questo a conferma di quanto sia stato fondamentale l’apporto dei piacentini nelle varie componenti sociali e ideologiche hanno dato hanno dato al motto risorgimentale”.

Audi intervista al Dottor Pietro Coppelli

Eredità e memorie risorgimentali piacentine relatori

“ I relatori sono ben 7 e faranno un breve intervento ciascuno per illustrare i lavori di ricerca svolti – anticipa Coppelli – che saranno poi raccolti in un volume a cura del comitato di Piacenza dell’istituto, che verrà presentato l’anno prossimo le cui copie saranno regalate a chi inteverrà”.

blank

Attestato di partecipazione

“Per coloro che parteciperanno – spiega Coppelli – penso ad insegnanti e studenti, sarà consegnato un attestato di partecipazione valido all’acquisizione di punteggi formativi”.

blank

Presentazione del nuovo sito

“ Nel corso dell’incontro di sabato presenteremo il nostro sito ufficiale, rinnovato nella grafica e nei contenuti”.

Informazioni

Il Convegno storico Eredità e memorie risorgimentali piacentine si terrà sabato 11 novembre a Piacenza a partire delle ore 9,30 presso il Salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni in via Santa Eufemio al numero 13, l’ingresso è libero

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank