Attualità

Entra nel vivo la Placentia Half Marathon, un sabato ricco di eventi in vista della 21 chilometri

Entra nel vivo la Placentia Half Marathon. Già nella giornata di oggi saranno tante le iniziative collaterali in programma prima dello start in programma domani mattina all’ombra di Palazzo Farnese.

Dalla questa mattina sabato 6 maggio, presso Piazza Cavalli, è stata allestita tutta l’area riservata all’accoglienza e all’arrivo della gara. Uno speciale truck con funzione di Palco accoglierà tutti i momenti di comunicazione. Radio Sound trasmetterà l’evento in diretta a partire dalle 8,45 con collegamenti già a partire da questo pomeriggio.

26^ PLACENTIA HALF MARATHON 2023

Domenica 7 maggio dalle 08:30 in diretta su RADIO SOUND (Fm 95 e 94,6)
Dal 2 al 6 maggio alle 13:30 “Aspettando la Maratona”, notizie, curiosità e anticipazioni.
In collaborazione con:

Al Villaggio Daturi inizia dalle 12,00 lo STREET FOOD (novità 2023) e domenica 7 dalle ore 7.00 a cura di Confesercenti Piacenza. Servizio Bar, Gnocco Fritto, Salumi misti, Primi Piatti, Spiedini e carne alla griglia, hamburger, bataro’ dolci e bibite. Saranno inoltre presenti diversi Gazebo e tensostrutture: 2° Reggimento Genio Pontieri, Unicef, Progetto Vita, La casa di Iris, Metronotte, Aisa, Canile municipale, Alice, Punto e a capo, Touring club Italia, Amnesty International e altri.

Appuntamento poi con “Cammina con il cuore”, con ritrovo e partenza dall’Arena Daturi alle ore 14.30, a favore di Hospice. In programma visite alla Cattedrale, Duomo di Piacenza, Santa Maria in Cortina e Palazzo Gotico. In conclusione, presso il salone, esibizione di danza a cura di Progetto Danza Piacenza.

 3^ Hakuna Matata Day –sempre al Daturi dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si potranno praticare diversi sport: Ginnastica, Tennis, Pallacanestro, Pallavolo, scherma, calcio, tiro con l’arco, arti marziali, pattinaggio e Hockey. In collaborazione con Acrobatic Fitness, Decathlon, Tennis Borgotrebbia, Virtus, Bakery Basket, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Yama Arashi, Circolo Scherma Pettorelli e Lepis, con il patrocinio del Coni.

Alle ore 16.30, con partenza alle 17.00 da Piazza Cavalli: 100×100 PROGETTO VITA: una corsa e camminata in centro storico che coinvolgerà testimonial sponsorizzati da aziende che hanno sostenuto il progetto per la realizzazione di una cartellonistica per l’individuazione dei defibrillatori collocati a Piacenza. (Domenica 7 maggio sul percorso della Placentia Half Marathon si terrà invece staffetta salvati e salvatori). 

Alle 18.30, presso l’area Accoglienza di Piazza Cavalli, a conclusione della presentazione dei TOP Runners verrà organizzata la “MEZZ’ORA VERDIANA, INTERMEZZO PER LA MEZZA”, ensemble vocale del Conservatorio Nicolini. Musiche di Giuseppe Verdi, (Maestro Corrado Casati).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Aggredito e legato in casa da un gruppo di banditi, violenta rapina a Castel San Giovanni

Violenta rapina in abitazione, il proprietario picchiato e legato. I fatti sono accaduti a Castel…

27 minuti fa

Inaugurato il nuovo chiosco ai giardini di Caminata in Alta Val Tidone

Il piano di riqualificazione delle aree di ritrovo e svago del comune di Alta Val…

37 minuti fa

Fiorenzuola-Lentigione: obbligatorio vincere per continuare a sperare

Segui Fiorenzuola-Lentigione domani, giovedì 17 Aprile dalle 15:00, con gli aggiornamenti LIVE solo su RADIOSOUND!…

2 ore fa

Fiera dell’Angelo 2025 di Borgonovo Val Tidone il 20 e 21 aprile, la Sindaca Patelli: “Evento storico atteso con emozione” – AUDIO

Fiera dell’Angelo 2025 di Borgonovo Val Tidone il 20 e 21 aprile, Monica Patelli: "Evento…

3 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore, altre soddisfazioni: playoff in C2, promozione dalla D3

Nell’ultima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo Cortemaggiore arrivano due sconfitte: 5-3 a Trento…

3 ore fa

Ciclismo – Giacomo Indrizzi (Asd Programma Auto) quinto in terra parmense

Piazzamento in terra parmense per Giacomo Indrizzi, portacolori dell'Asd Programma Auto che sabato scorso si è…

3 ore fa