Anche quest’anno Emporio Solidale propone alcune iniziative natalizie per famiglie e bambini, per prepararci insieme al Natale!
Da sabato 7 a sabato 21 dicembre la Sala Riunioni si trasformerà nel Villaggio di Natale; ad accogliere i bambini ci sarà la Casa di Babbo Natale, per scoprire tante curiosità sulle sue abitudini casalinghe e su quelle dei suoi amici Elfi.
All’interno di questa cornice verranno proposti laboratori, visite guidate, giochi di
gruppo e tanto altro.
Di seguito gli appuntamenti del Villaggio (adatti ai bambini dai tre anni):
L’ingresso al Villaggio è a offerta libera, tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus, per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà.
Nel periodo natalizio Emporio propone alla cittadinanza la raccolta di accessori per la cucina, articoli indispensabili nelle case di tutti noi e solitamente difficili da reperire. Nel mese di dicembre, chi desidera può contribuire alla raccolta consegnando negli orari di apertura di Emporio o al Villaggio di Natale prodotti quali, per esempio, carta forno, pellicola, carta alluminio, sacchi gelo, sacchi per la pattumiera, etc.
Inoltre, anche quest’anno prosegue la collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza: per tutto il mese di dicembre sarà possibile per i cittadini di Piacenza donare un “Dono sospeso” a Emporio, vale a dire un pacco regalo con dentro qualcosa di dolce, qualcosa di caldo, qualcosa di utile in cucina e qualcosa di divertente, accompagnato da un biglietto di auguri. Chi desidera contribuire può portare i doni direttamente in Emporio Solidale negli orari di apertura (lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, martedì e giovedì dalle 9 alle 12), oppure durante le iniziative natalizie organizzate da Emporio Solidale o dal Centro per le famiglie.
Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail a info@emporiosolidalepiacenza,it . Per rimanere aggiornati è possibile consultare il sito o le pagine social Facebook e Instagram dell’associazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza, al termine di una complessa verifica fiscale…
Il Premio Gazzola 2024 verrà assegnato al restauro del Castello di Gambaro, Ferriere (PC), per…
Un operaio del consorzio di bonifica stava effettuando alcuni lavori lungo un canale nei pressi…
Hanno scavalcato la recinzione di una ditta e hanno iniziato a raccogliere rame. I fatti…
Controlli nelle aziende piacentine, 552 imprese ispezionate e solo 153 in regola. E’ il bilancio…
Sfiora la pattuglia dei Carabinieri in monopattino, portato alle Novate perché latitante. Il fatto è…