L’Emilia Romagna resta in zona arancione. La decisione è dovuta all’indice Rt che si afferma a 1,16, al di sotto quindi della soglia rossa fissata a 1,25. Ci sono poi radicali differenze fra le varie province: per Bologna e Modena, le due zone maggiormente sotto pressione, è già infatti stata istituita la zona rossa, mentre Rimini, Ravenna, Cesena e Reggio Emilia sono in ‘arancione scuro. Parma e Piacenza restano invece in zona arancione.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 Marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. La Campania passa in zona rossa da lunedì 8 marzo.
Considerato l’andamento dei contagi, in questi giorni i rappresentanti del sistema sanitario piacentino si erano espressi a favore del possibile ingresso in zona rossa. Secondo Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl, in questo momento Piacenza non ha numeri eclatanti, ma la situazione, considerati i territori limitrofi, potrebbe non durare a lungo. Anche per questo motivo, lo stesso Baldino, non avrebbe visto sotto una cattiva luce l’introduzione di maggiori restrizioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…