In ricordo di Nicoletta stroncata dalla leucemia: la Cgil dona 3mila euro a Ematologia. Risale a poco più di un anno fa la scomparsa di Nicoletta Ramoscelli, responsabile dell’Ufficio Vertenze individuali della Camera del Lavoro; ma anche attivista dei diritti del lavoro per oltre 30 anni. La Cgil ha voluto ricordare e celebrare Nicoletta con una serie di atti di beneficienza; per rimarcare l’importanza del “bene pubblico salute” e della solidarietà. Atti concreti di beneficienza possibili grazie ad autotassazione e iniziative solidali.
Questa mattina Gianluca Zilocchi, segretario Cgil di Piacenza, ha consegnato un assegno di 3.000 euro in favore dell’Associazione Piacentina per lo studio e la cura delle Leucemie e altre malattie del sangue (Apl). Fondi consegnati nelle mani del primario del reparto di Ematologia, Simone Vallisa, e del direttore generale Ausl, Luca Baldino.
Alla cerimonia di consegna dell’assegno hanno partecipato anche i familiari di Nicoletta. E questo è solo il primo passo delle beneficienze che la Cgil -. attraverso donazioni volontarie ed eventi di solidarietà – elargirà nei prossimi giorni.
“Solidarietà – ricorda la Cgil – possibile grazie ad autotassazioni, marcie dei pensionati dello Spi e il ricavato della seconda edizione di “Festa insieme” a Boschi Celati, che ha visto la partecipazione di Maurizio Landini, Giuseppe Giulietti e quattordici relatori sull’ambiente”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…