Si comunica che recenti verifiche effettuate dagli uffici tecnici del Comune di Piacenza hanno rilevato l’assenza delle condizioni di agibilità e sicurezza degli immobili sede della ex scuola di Roncaglia e della scuola di Borghetto, che rimarranno quindi chiusi al pubblico fino a quando tali condizioni non saranno ripristinate.
Ne consegue che tali edifici, in occasione della prossima tornata elettorale di sabato 8 e domenica 9 giugno, non potranno ospitare i seggi solitamente allestiti per le operazioni di voto.
L’ufficio Elettorale del Comune di Piacenza ha quindi stabilito, nel rispetto della normativa vigente, di spostare i seggi elettorali di Borghetto e Roncaglia nella sede più vicina, ovvero nella frazione di Gerbido. I cittadini, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e della tessera elettorale già in loro possesso (che non cambia), potranno presentarsi per il voto, al seguente indirizzo: edificio comunale sito in Strada di Gerbido 176.
Si informa inoltre che, per ovviare a eventuali disagi e difficoltà negli spostamenti, è stato organizzato un collegamento gratuito tramite navetta, per il pomeriggio di sabato 8 e per l’intera giornata di domenica 9 giugno, in concomitanza con le operazioni di voto, come da percorsi e orari allegati. Contestualmente, per le persone con disabilità, sarà a disposizione un servizio, sempre gratuito, con automezzi attrezzati. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio Elettorale tel. 0523 492552 – u.elettorale@comune.piacenza.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…