Si è tenuta ieri presso il Barino di Piazza Cavalli, a Piacenza, la presentazione ufficiale di Silvana Maserati, capolista del Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali 2024 nella provincia di Piacenza. Maserati ha scelto di guidare la propria campagna elettorale con il motto “Trasparenza e competenza, per costruire un futuro sostenibile“, esprimendo la volontà di mettere a disposizione della comunità la sua vasta esperienza professionale e il forte impegno civico.
«Trasparenza», ha spiegato la candidata, «è un valore che ho sempre sostenuto insieme a onestà e giustizia sociale, che il Movimento 5 Stelle incarna pienamente. Competenza, invece, rappresenta i 45 anni di esperienza che ho maturato come consulente direzionale, lavorando al fianco di manager e titolari di PMI di Piacenza e Parma». Maserati ha raccontato la sua carriera, iniziata con 33 anni di affiancamento al Commendatore Piero Rebecchi, proseguita con incarichi in aziende metalmeccaniche e commerciali, e culminata nel 2016 con la nomina ad amministratore unico di un’azienda a Parma, dove ha contribuito a raddoppiare il fatturato e il numero di dipendenti.
Nel suo intervento, Silvana Maserati ha posto grande attenzione su due temi centrali: la tutela dell’ambiente e la prevenzione del dissesto idrogeologico. «Sostenibilità per me significa non compromettere il futuro delle nuove generazioni, come le mie figlie e mia nipote, salvaguardando l’ambiente attraverso il recupero degli edifici dismessi e opponendoci alla cementificazione selvaggia». In questo contesto, ha espresso il suo forte sostegno alle richieste dell’ Associazione Residenti e Utenti della SS45 per un progetto di ammodernamento della strada che rispetti l’ambiente e la comunità, e ha ricordato il suo impegno per Piazza Cittadella, dove si oppone all’abbattimento degli alberi storici e a un progetto che potrebbe deturpare uno dei simboli di Piacenza.
Maserati ha concluso sottolineando il suo impegno a favore di una politica orientata al bene comune, promettendo di dare voce ai cittadini nelle decisioni che riguardano il futuro del territorio: «Siamo l’Emilia Romagna del FARE, e farò la differenza».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.