Politica

Elezioni regionali: Filiberto Putzu, candidato per Forza Italia

Telefonia mobile e alta collina/montagna nel Piacentino


“Sarebbe utilissima  l’ istituzione della figura di un Garante per la terza età a livello  Regionale  ed in ogni Comune della nostra Provincia (va detto che già qualche Comune sta discutendo sul tema  e  Fiorenzuola d’ Arda lo ha già istituito, mentre il Comune di Piacenza non ha attualmente il garante). Continua a leggere.


“Si apprende che il vice ministro leghista ai Trasporti e alle Infrastrutture Edoardo Rixi. ha dichiarato il proprio impegno a far riaprire il casello autostradale di Cortemaggiore sul tratto A21 Diramazione Fiorenzuola. Buona notizia per il nostro territorio provinciale ed in particolare per la zona magiostrina e non solo”. Continua a leggere.


Lunedì sera si è tenuta, presso la sede di via Cittadella 39, l’assemblea dei Liberali Piacentini. Putzu ha raccolto i complimenti dei presenti ed il loro impegno a sostenerlo nell’impegnativa campagna elettorale. Continua a leggere.


E’ ormai evidente che anche da noi il clima é diventato “tropicale”. Di fronte a questa situazione sono urgenti ed ineludibili misure politico amministrative regionali che – pur rispettando l’ambiente- salvaguardino la vita e il lavoro dei nostri concittadini. Continua a leggere.


E’ auspicabile creare un innovativo sito internet in cui i b&b siano opportunamente presentati e soprattutto promossi sul mercato nazionale e internazionale. Continua a leggere.


Le Forze dell’ordine italiane vanno elogiare e non biasimate, peraltro da un ente di “esperti” burocrati “indipendenti” scollegati dalla realtà della gente comune. Continua a leggere.


Malfunzionamento di Progetto Sole, la rete telematica regionale dei medici di base. Continua a leggere.


Il tema del collegamento di Piacenza con Milano é uno degli argomenti ricorrenti e finora mai completamente risolti. Continua a leggere.


Destinazione Emilia, Piacenza “la Gallia dell’impero”. Continua a leggere.


Dopo che l’inceneritore é stato collegato alla rete del teleriscaldamento la chiusura risulta  assai problematica, mentre invece é possibile la sua innovazione  e riconversione  con un inceneritore di ultimissima generazione meno inquinante e meno impattante sul nostro territorio. A quando un progetto  in tal senso? Continua a leggere.


Il tema liste d’attesa in sanità  é un tema complesso  di non semplice soluzione ma  che tuttavia incide pesantemente su chi ha bisogno di cure mediche. Continua a leggere.


La Val Tidone si conferma sempre piu’ scoperta dai milanesi e da personaggi Vip che ne hanno fatto seconda dimora. Merita maggiore attenzione.


L’eccessiva burocrazia sta riducendo drasticamente il tempo dedicato dai medici di famiglia (medici di medicina generale) alle attività mediche e cliniche proprie della professione, e cioé  visitare e seguire adeguatamente i propri pazienti. Continua a leggere.


L’eccessiva burocrazia sta riducendo drasticamente il tempo dedicato dai medici di famiglia (medici di medicina generale) alle attività mediche e cliniche proprie della professione, e cioé  visitare e seguire adeguatamente i propri pazienti. Continua a leggere.


È necessario, da una parte far sì che la proposta di legge diventi legge dello Stato, e dall’altra incrementare il fondo per la montagna per il 2025, allargandone gli ambiti per quanto possibile non solo alla residenzialità ma anche ai servizi ed alla fiscalità. Continua a leggere.


Vogliamo in Emilia Romagna un giusto riconoscimento economico per i lavoratori, rette e appalti pubblici adeguati per le cooperative. Continua a leggere.


Una mobilità più agile per gli spostamenti (lavoro, scuola) si ottiene con l’ ammodernamento delle strade statali. Continua a leggere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Mancano 6mila euro dal suo conto, clicchi qui”, ma la vittima non casca nel tranello

“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…

60 minuti fa

Serata dedicata al  Luigi Illica il 19 dicembre al Teatro Municipale

Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…

1 ora fa

Appalto luce e calore affidato a Edison, ma la ditta Getec Italia presenta ricorso al Tar

Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…

1 ora fa

Peste suina, la Provincia incontra il commissario nazionale Filippini: “Il tempo stringe, servono maggiori risorse economiche”

Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…

1 ora fa

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona: “Potrei tornare a gareggiare senza la bandiera italiana, seguo con attenzione la vicenda Bove” – AUDIO

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…

1 ora fa

Consegnata al Vescovo la nuova statuina del presepe: “Incarna i valori del nostro territorio”

Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…

2 ore fa