Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.
Manuel nasce a Castel San Giovanni l’11 settembre 1976. Sposato con Elisabetta, è padre di Gloria.
E’ diplomato all’Istituto Tecnico per Ragionieri Volta (ex De Nicola) di Borgonovo. E’ laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto alla Lega Nord dal 1995 è stato ed è tuttora componente del direttivo provinciale e del direttivo nazionale. Per il comune di Ziano ricopre la carica di sindaco e assessore al bilancio e ai lavori pubblici. Ha lavorato in Polonia come rappresentante di alcune aziende Italiane. E’ stato Assessore Provinciale all’agricoltura e alla tutela ittico faunistica. E’ impiegato nell’azienda di famiglia, la TGR. E’ presidente delle Farmacie Comunali Piacentine. Dicono di lui: “tifoso juventino; appassionato di politica, di lingue locali e tortellini di zucca. Ama i libri di storia, al mare e alla montagna preferisce le colline della Valtidone”. Alle prossime elezioni del 26 maggio, “corre” per le Europee e per le amministrative di Ziano Piacentino.
Francesco Rolleri è un imprenditore, ha 54 anni, è sposato e papà di due figlie. È titolare della Rolleri spa, azienda metalmeccanica con sede a Vigolzone (Piacenza) ma con partner e filiali in tutta Europa, Stati Uniti, Cina e Brasile. Esordisce in politica nel 2009, quando viene eletto sindaco del suo comune, Vigolzone, che lo riconferma nel 2014. Dal 2014 al 2018 è anche Presidente della Provincia di Piacenza. È convinto da sempre che gli Stati Uniti d’Europa non siano un sogno, ma l’unico futuro possibile. Metto a disposizione del progetto di +Europa le mie competenze, la determinazione che mi contraddistingue e la mia passione per l’Europa. L’Europa deve essere rafforzata, perché solo dotando le istituzioni comuni di maggiori strumenti, risorse e legittimità politica, essa potrà davvero esercitare una sovranità piena e condivisa. Deve essere difesa da chi vuole trascinarla indietro. Noi vogliamo accompagnarla in avanti, verso l’approdo dell’integrazione federale.
Giuseppe Papa, 44 enne laureato, nato a Cremona il 25/02/1975 è attualmente Vicesindaco di Monticelli d’Ongina eletto il 21 giugno 2017 sotto lista Civica “Cambiamo Monticelli” e coordinatore comunale del partito.
Lunedì 27 maggio 2019 in diretta su Radio Sound, già dalle ore 7,00, continui aggiornamenti sullo spoglio delle Elezioni Europee, con i candidati piacentini, e delle Elezioni Amministrative nei vari comuni della provincia di Piacenza. Spoglio Amministrative previsto dalle ore 14.
Elezioni Amministrative
30 comuni piacentini suddivisi per vallata
Val Trebbia – Val Nure – Val D’Arda – Val Tidone
Elezioni Parlamento Europeo Candidati piacentini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…