Politica

Elezioni, Lega: “Grazie ai piacentini per la fiducia”

A seguito dello svolgimento delle elezioni comunali nel piacentino, la segreteria provinciale della Lega Piacenza interviene commentando gli esiti: “Grazie ai piacentini per la fiducia: l’esito delle elezioni comunali è per noi davvero soddisfacente, avendo aumentato sul territorio provinciale i Sindaci iscritti alla Lega ed avendo strappato alla sinistra storiche roccaforti”.

“A Castelsangiovanni, il Comune più importante al voto in questa tornata elettorale, il nostro candidato Valentina Stragliati, insieme al centrodestra unito, è il nuovo Sindaco: per la prima volta questo Comune avrà un primo cittadino della Lega ed è per noi motivo di grossa soddisfazione. Le riconferme a furor di popolo di Roberta Battaglia a Caorso e Manuel Ghilardelli a Ziano Piacentino dimostrano l’ottimo lavoro svolto in questi anni dalle amministrazioni comunali da loro dirette e la scelta di puntare sul ritorno di Ivano Rocchetta a Castell’Arquato si è rivelata decisiva”.

Da sottolineare poi le storiche vittorie di Podenzano e Pontenure, roccaforti di sinistra strappate dal centrodestra, che si è presentato con proposte serie ed alternative; ci fanno poi particolare piacere le riconferme di Balestrieri a Gossolengo, Chiesa a Ponte dell’Olio ed Argellati a Vigolzone, segnali di un centrodestra di buon governo apprezzato dai cittadini, oltre che la vittoria di Paganelli a Farini. Ringraziamo infine tutti coloro che ci hanno messo la faccia nei vari Comuni e auguriamo buon lavoro per un governo concreto e di buon senso dei nostri territori”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

10 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

12 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

13 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

14 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

17 ore fa