Elezioni europee, a livello nazionale, Fratelli d’Italia di cresce ancora ed è quota 28,9%, il Pd targato Schlein è al 24,5%. Il Movimento 5 Stelle scende invece al 10,5%, tallonato da Forza Italia che va al 9,2% e supera la Lega (all’8,5%). Traguardo lusinghiero per Alleanza Verdi a Sinistra (al 6,8%). Questi, come detto, sono i risultati delle elezioni europee a livello nazionale.
L’andamento piacentino rispecchia questo trend, enfatizzando però il successo del partito di Giorgia Meloni. Se a livello nazionale, come detto, Fratelli d’Italia raggiunge il 28,9%, a livello locale addirittura al 36,46%, mentre il Partito Democratico si ferma addirittura al 23,68%. Una forbice ancora più ampia, dunque. La Lega resta davanti a Forza Italia: il partito di Salvini ottiene il 10,21%, mentre gli azzurri si attestano all’8,89%.
Movimento 5 Stelle al 6,44% e Alleanza Verdi e Sinistra al 5,33%. Azione arriva al 3,09%, Stati Uniti d’Europa al 2,52%, Pace Terra e Dignità al 2,03%.
Libertà allo 0,69%, Alternativa Popolare allo 0,47%, SÜDTIROLER VOLKSPARTEI (SVP) allo 0,20%.
In città Fratelli d’Italia ottiene il 31,92% mentre il Pd arriva al 27,26%. La Lega ottiene l’8,10% dei voti mentre Forza Italia il 7,92%.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Voi tagliate i nostri alberi, noi tagliamo i vostri voti”. Uno slogan intonato da circa…
Visita a sorpresa del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha fatto tappa…
Tre giovani segnalati quali assuntori di droga, eseguite sei perquisizioni personali, elevate alcune contravvenzioni per…
Truffa, la polizia ha denunciato due cittadini italiani residenti nella regione Calabria. I due soggetti…
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato e condotto in carcere un ventisettenne albanese, condannato…
Gas Sales Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca…