“L’Alleanza Verdi Sinistra celebra oggi un risultato storico alle elezioni europee, avendo ottenuto il 6,68% dei voti e riportando, dopo anni, 6 rappresentanti al Parlamento Europeo. Questo straordinario successo segna una tappa fondamentale nella nostra lotta per un’Europa più verde e più giusta”. Così la sezione piacentina di Alleanza Verdi Sinistra commenta il risultato delle elezioni.
A Piacenza, i cittadini hanno confermato questo trend positivo, premiandoci con il 7,17% dei consensi. Questi dati dimostrano che la nostra visione di un futuro sostenibile e equo è condivisa da una parte sempre più ampia della popolazione.
Siamo particolarmente orgogliosi del forte sostegno ricevuto dai giovani, tra i quali abbiamo ottenuto il 16% dei voti, e dagli studenti fuori sede, dove abbiamo superato il 40%. Questo dimostra che le nuove generazioni sono con noi nella battaglia per un cambiamento reale e duraturo.
Nonostante la soddisfazione per il nostro risultato, non possiamo ignorare il preoccupante livello di astensionismo, con un’affluenza inferiore al 50%. Questo è un segnale chiaro che c’è ancora molto lavoro da fare per coinvolgere e motivare i cittadini a partecipare attivamente alla vita democratica.
In attesa di scoprire in maniera definitiva chi saranno i rappresentanti eletti al parlamento europeo, possiamo solo sperare che questo risultato sia un punto di partenza, non un punto di arrivo. La strada sarà lunga e difficile, e richiede l’impegno e la partecipazione di tutti. Invitiamo quindi chiunque condivida i nostri ideali e desideri contribuire al cambiamento a unirsi a noi. È possibile tesserarsi direttamente sul nostro sito o contattarci sui nostri canali social.
Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…