Sono Giuseppe Repetti, 47 anni, geometra libero professionista, cresciuto ad Ancarano, vivo e lavoro a Rivergaro. Papà di un figlio e una figlia adolescenti, sportivo “compulsivo” in particolare mi piace pedalare tra i sentieri del nostro territorio, ho allenato squadre di calcio giovanile e ricoperto il ruolo di istruttore/presidente del “River Basket”.
In gioventù sono stato animatore dell’oratorio parrocchiale e delle vacanze comunitarie oltre ad aver militato nelle fila della “Pubblica Assistenza S. Agata” e lavorato alle dipendenze di imprese locali quali “Giordanino S.P.A” e “Rebecchi Multimedia”.
Ho accettato la richiesta di un gruppo di concittadini a candidarmi come capolista alle prossime elezioni amministrative, proponendoci come alternativa all’attuale (e storica) maggioranza.
La “Civica Rivergarese”, in via di definizione, è aperta a tutti coloro i quali abbiano desiderio di portare un contributo alla vita del paese e vedrà l’apporto di alcuni consiglieri uscenti oltre che di persone con varie esperienze professionali che desiderano confrontarsi con la realtà amministrativa.
Saranno tanti i punti all’interno del nostro programma, sicuramente daremo importanza alle politiche giovanili, cercando di stimolare l’aggregazione e il pensiero critico di ragazzi e ragazze che saranno il futuro della comunità. Inoltre ci poniamo l’obiettivo prioritario di migliorare l’organizzazione dei servizi comunali, soprattutto per quando riguarda l’ufficio tecnico: fondamentale, oltre che per la manutenzione del patrimonio immobiliare e della viabilità e dell’edilizia privata, anche per portare a termine criticità che si trascinano da parecchio tempo quali piscina coperta, palestra di Niviano, collaudo di lottizzazioni, durata dei cantieri ecc. e in vista di nuove “sfide” quali la redazione del piano urbanistico generale e l’ammodernamento della s.s. 45.
Tra i molteplici argomenti da gestire, vi è la bonifica dall’amianto delle coperture degli edifici scolastici per salvaguardare la salute e la sicurezza di studenti e personale scolastico; porremo massima attenzione alle sollecitazioni e problematiche che giungono dalle frazioni; Niviano aspetta da tempo le piste ciclabili, di cui l’Amministrazione uscente ha dato notizia di progetto anni fa, ma nulla è stato messo in cantiere: ci impegneremo per la loro realizzazione.
È inoltre nostra intenzione manutenere e promuovere la rete sentieristica per incentivare il turismo slow e valorizzare le bellezze naturali che il nostro territorio offre.
Ci batteremo per ridurre e rimodulare la TARI che pesa sulle tasche di famiglie e attività produttive.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…