Politica

Elezioni comunali, nasce la lista “Piacere Castello”: il candidato sindaco sarà svelato domenica

Si avvicina il momento elettorale di quest’anno in cui la popolazione di Castel San Giovanni sarà chiamata al rinnovo degli Amministratori del proprio Comune.

Stiamo parlando delle elezioni del 8 e 9 Giugno 2024, in cui i cittadini del capoluogo della Valtidone dovranno recarsi alle urne per le elezioni del nuovo Consiglio Comunale e per la scelta dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Domenica 14 aprile, alle ore 11, presso il Centro Culturale di Via Mazzini, è quindi previsto il debutto della prima coalizione a scoprire le carte e presentare il proprio progetto per i prossimi 5 anni di governo della città.

La nota di “Piacere Castello”

Protagonista di questo evento è la neonata lista “Piacere Castello”, formatasi intorno ad un’idea di comunità che metta al centro della propria azione amministrativa la “volontà di cura e attenzione alle persone”, quindi un proponimento universale, un concentrazione rivolta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, degli adolescenti, dei giovani, degli adulti e degli anziani.

Sicuramente un’alternativa alle possibili altre liste in campo, attenta alla trasparenza e al dialogo continuo con i cittadini, per una politica inclusiva al servizio della gente e la gente protagonista della politica. L’ambiente appartiene alle persone e pertanto fermo impegno a farne un uso responsabile, ovvero a prendersi cura dell’ambiente che ci circonda. 

Convinti che la qualità della vita di una città si misuri anche dal suo livello di sicurezza si puntaad unlavoro straordinario di controllo del territorio fatto in collaborazione con le forze dell’ordinee con adeguate misure di vigilanza: considerazione del bisogno delle persone di sentirsi tranquille e protette e quindi azioni straordinarie per migliorare la sicurezza reale e percepita dalla cittadinanza.

Durante l’evento sarà presentata la candidatura a Sindaco, non come chiusura di un percorso compiuto ma come punto di partenza di un percorso partecipativo al quale possono ancora aderire tutti coloro che si riconoscono nei valori e negli obiettivi che verranno illustrati e che rappresentano il contenuto programmatico del proponimento della lista “Piacere Castello”.

L’incontro è aperto a tutti e rappresenta l’invito alla condivisione dell’avvio di un processo di rinnovamento del quale si ritiene che la città di Castel San Giovanni abbia più che mai bisogno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

17 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

22 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

44 minuti fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

49 minuti fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

4 ore fa