E’ ufficiale la candidatura di Paolo Bersani nel Comune di Rottofreno. Guiderà la lista civica di centro sinistra, “RipensiAmo Rottofreno”.
“Questo percorso, che mi vede oggi candidato Sindaco, è partito molti mesi fa mettendo assieme tutte le anime del centro sinistra sul territorio, dall’area riformista a quella ambientalista, per ripensare assieme al nostro Comune e dare una visone futura con una lista alternativa alle forze politiche che hanno sostenuto la precedente amministrazione giunta oggi alla fine di un ciclo – dichiara Paolo Bersani – già dal nome vorremmo trasmettere la nostra volontà di ripensare il territorio in cui abitiamo partendo dalle piccole cose, dall’attenzione al dettaglio e alle istanze dei cittadini, per fare davvero la differenza”.
Paolo Bersani – laureato in psicologia, educatore, formatore e referente provinciale della ONLUS Plastic Free Piacenza – sarà dunque il giovane candidato Sindaco, ma ci tiene a precisare che la lista, ormai terminata, sarà composta da persone di comprovata esperienza amministrativa e da un nuovo gruppo di giovani che si vogliono mettere in gioco per il loro Comune.
Il programma vede tra i punti fondamentali:
- l’attenzione all’ambiente – per un Comune più verde e più pulito
- la cultura – per rivitalizzare il territorio e tutte le frazioni
- la scuola – per una didattica sempre più inclusiva anche per disabili e stranieri
- il sociale – portando al centro la marginalità e permettendo a tutti i cittadini di sentirsi inclusi
- il welfare – con i servizi sanitari essenziali facilmente raggiungibili da tutti
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.