Attualità

Elena Vezzulli spostata dall’avvocatura comunale, FdI: “Così la giunta si vendica per i dubbi sulla fideiussione rivelatasi poi falsa”

“Tanto tuonò che piovve”. Così i capigruppo di centrodestra commentano la notizia dell’improvvida e immotivata decisione del Sindaco di togliere l’avv. Vezzulli da capo dell’avvocatura comunale per destinarla alla protezione civile.  

LA NOTA DI FRATELLI D’ITALIA

“Dopo 25 anni di proficuo lavoro svolto a favore dell’ Ente Comune, con la stessa disinvoltura con cui ci si cambia d’abito, ecco che nel consueto stile di questa amministrazione – che prova fastidio per ogni parola che sia difforme dal proprio pensare – ci si sbarazza, dalla sera alla mattina, di una storica dirigente per il solo fatto di avere avuto l’ardire di scrivere, già a gennaio 2023, che la fideiussione di Piazza Cittadella, poi rivelatasi falsa, aveva dei punti oscuri che ne sconsigliavano l’accettazione.”

Una vendetta

I capigruppo rilevano: “Dopo aver licenziato un Piano di organizzazione a febbraio 2024, in cui si ribadiva che proprio per le maturate competenze professionali, il dirigente dell’Avvocatura non poteva essere trasferito, ecco che è bastato ricordare al Sindaco che un anno e mezzo fa l’Avv. Vezzulli aveva espresso le proprie criticità sulla fideiussione poi rivelatasi falsa, per travolgere ogni precedente decisione e consumare l’odierna vendetta: Chi osa contraddire questa amministrazione?! Deve aver pensato l’attuale amministrazione. Non sia mai!!” 

E così l’ Avv. Vezzulli, che ingegnere non è, va nientemeno a capo della protezione civile, settore che non prevedeva la figura dirigenziale ma che si individua per punire chi dissente, ed a questo punto per punire tutti i piacentini, considerando che il giochetto è fatto sulle loro teste. 

Una punizione che peserà sui piacentini

Gli affidamenti legali esterni, infatti, non potranno che aumentare (con i relativi costi), senza contare che, al posto di Vezzulli, potrebbe giungere chi certo non possiede le sue competenze, indebolendo così l’Avvocatura comunale”. 

“Una punizione – concludono i capigruppo – che peserà sulle tasche dei piacentini e che non può che qualificarsi come regolamento di conti: Vezzulli ha sempre svolto con professionalità il suo incarico, tanto che l’avvocatura vanta una percentuale di vittoria dei contenziosi che supera l’80%. 

Purtroppo non può che considerarsi l’epilogo di quel tiro al bersaglio cui abbiamo dovuto assistere, nostro malgrado, in occasione della commissione n. 5, quando lo scontro Canessa-Vezzulli è stato poi riportato su tutti i quotidiani locali”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

46 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

53 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

58 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

1 ora fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

1 ora fa