Attualità

Al via i lavori di efficientamento energetico su scuole ed edifici pubblici; Tassi: “Obiettivo risparmio e maggiore visibilità”

Hanno preso avvio i lavori di efficientamento dell’illuminazione interna di diversi edifici pubblici, a partire dagli spogliatoi delle scuole Dante, Carducci, Pezzani, Carella e della palestra Lomazzo, oltre che al Museo di Storia Naturale. Gli interventi consistono nella sostituzione dei corpi illuminanti presenti, in buona parte energivori o con scarso rendimento, con impianti a tecnologia Led: questa soluzione consentirà, oltre tutto, alla fine dei lavori e a collaudo tecnico eseguito, di inoltrare richiesta di contributo in forza dell’opportunità offerta dal Conto Termico. In particolare, poi, l’impianto delle sale espositive del Museo di Storia Naturale sarà realizzato in funzione della specificità del luogo, utilizzando corpi illuminanti a bassissimo consumo e diversificato per intensità e angolo di emissione della luce.

“Lo scopo dell’intervento – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – è quello di raggiungere un consistente risparmio energetico, un’ottimizzazione degli intervalli degli interventi manutentivi e il raggiungimento di un miglior grado di visibilità negli ambienti. Ringrazio gli uffici comunali e i tecnici per l’attenzione prestata alla proposta di intervento e nella definizione del progetto esecutivo che prosegue l’impegno che come Amministrazione stiamo riservando all’efficientamento dell’illuminazione sia sulle strade sia negli edifici pubblici cittadini, garantendo oltre che risparmi e maggiore visibilità, anche più sicurezza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa