Educazione e attenzione ai minori. Questo è il legame che unisce l’università Cattolica di Piacenza alla Casa del Fanciullo. Istituzione che compie 70 anni. L’anniversario è stato celebrato questa mattina negli spazi dell’ateneo piacentino. Un convegno dal titolo “Casa del Fanciullo, 70 anni tra storia e innovazione”.
La Casa del Fanciullo, fedele alla missione del suo fondatore, padre Gherardo Gubertini, si è da sempre occupata di promuovere il benessere di bambini e adolescenti attraverso azioni educative, scolastiche ed animative mettendo i bisogni dei ragazzi al Centro.
“Come facoltà di Scienze della Formazione, invece, noi quest’anno celebriamo il ventennale. Da ormai dieci anni abbiamo una laurea magistrale in Progettazione pedagogica nei servizi per i minori. Quindi studiamo le tematiche educative e le innovazioni dei servizi educativi per i minori”. Lo spiega Pierpaolo Triani, docente di Metodologia Educativa.
“Ci è sembrato quindi spontaneo accogliere la collaborazione con la Casa del Fanciullo per poter costruire insieme un evento importante, partendo dalla sua significativa storia”.
Educazione e attenzione al mondo dei minori, il legame tra Cattolica e Casa del Fanciullo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…