Edifici scolastici e comunali, affidati lavori di riqualificazione per un milione e 100mila euro. Al termine delle procedure di gara, l’amministrazione ha assegnato in questi giorni i due lotti del valore complessivo di un milione e 100 mila euro; lotti per lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento di edifici comunali e fabbricati scolastici. Si tratta, nel complesso, di 18 interventi migliorativi e di riqualificazione, con particolare attenzione agli aspetti della sicurezza e della conservazione del patrimonio edilizio esistente. Tutti i lavori programmati verranno eseguiti, a partire già dai prossimi mesi, tra il 2020 e il 2021.
“E’ un piano di interventi molto ampio e corposo”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi. “Permetterà di riqualificare diversi edifici comunali e ben 9 scuole; ponendo la massima attenzione per la sicurezza dei fabbricati e dei loro fruitori e garantendo il mantenimento nel tempo del patrimonio edilizio esistente. Tutti i lavori sono frutto di un prezioso confronto con chi utilizza e frequenta questi edifici, andando a risolvere le problematiche che ci hanno evidenziato; avremo fabbricati più belli, fruibili e sicuri”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…