Cronaca Piacenza

Due cani scappano da casa, li trovano i carabinieri che li riconsegnano al proprietario

Due cani scappano da casa, li trovano i carabinieri che li riconsegnano al proprietario. I due meticci, incrociati la mattina di lunedì 24 giugno 2024, sul ciglio della Statale che da Morfasso scende verso Lugagnano Val d’Arda, a circa un chilometro dal centro cittadino, sono stati accuditi in caserma fino all’arrivo del proprietario, rintracciato grazie all’anagrafe canina.

Erano soli, spaventati e disorientati. Protagonisti della vicenda due meticci, soccorsi dai carabinieri di Morfasso che li hanno notati sul ciglio della strada. I due cani, però, alla vista dei militari sono fuggiti via e si sono rifugiati nel cortile della scuola del paese.

I militari, a questo punto, prendendo del cibo dalla mensa sono riusciti a bloccare i due meticci e a caricarli sull’auto di servizio. Così li hanno portati in caserma, rifocillati ed accuditi per alcune ore fino a quando dal microchip e dall’anagrafe canina, sono riusciti a risalire al proprietario – un 76enne del luogo – che non si era accorto che i suoi due cani erano scappati via. Quest’ultimo, che abita il località Pre, non molto distante dalla Stazione Carabinieri di Morfasso, ha ringraziato i militari.

Una storia a lieto fine per i due amici a quattro zampe, che dopo lo spavento e la disavventura son tornati a casa con il loro padrone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tra ambiente, tecnologia e futuro: al via la terza giornata del Festival del Pensare Contemporaneo

Dopo la giornata trionfale di ieri, il Festival del Pensare Contemporaneo prosegue oggi con un…

37 minuti fa

Piazza Cavalli gremita per Samantha Cristoforetti: “Il mio sogno? Astronavi europee, importante investire nello spazio” – AUDIO e FOTO

“È bello naturalmente sentire tanto interesse, tanto calore. Spero che abbiamo potuto soddisfare anche le…

8 ore fa

Donatella Di Pietrantonio: “Riconoscere la propria fragilità, invece di nasconderla” – AUDIO

Non esiste un'età senza paura. Siamo fragili sempre, da genitori e da figli, quando bisogna…

10 ore fa

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

15 ore fa

Giovannini al Festival del Pensare Contemporaneo: “Sviluppo sostenibile è fantascienza? Dobbiamo capire che futuro vogliamo” – AUDIO

Non potendo prevedere la realtà, scriviamo nuova fantascienza che ispirerà gli scienziati di domani che…

15 ore fa