Una grande giornata di sport domenica 26 marzo con la settima edizione del Duathlon “La Primogenita”. Saranno presenti atleti da tutta Italia per questa importante manifestazione che unirà lo sport alla promozione culturale del territorio piacentino. Nella pratica la gara sarà suddivisa in tre settori: 5 km di corsa, 19 km di bicicletta e poi ancora 2,5 km di corsa.
“E’ in palio il titolo provinciale”, spiega Stefano Bettini di Piacenza Sport, organizzatore dell’evento, “ma verranno atleti da tutta Italia, persino dalla Sicilia, perché si tratta di un delle quattro tappe di circuito nazionale. Abbiamo segnato il record di iscritti, perché domenica avremo 300 atleti in gara”.
Simbolico il passaggio all’ombra di palazzo Farnese, come spiega l’assessore allo Sport, Mario Dadati: “Il duathlon rappresenta una delle discipline più importanti a Piacenza e non solo. La gara attraverserà palazzo Farnese unendo sport, storia, cultura, valorizzando ciò che la nostra bellissima città può offrire. E’ un modo per mettere in connessione le migliori energie di cui la nostra città dispone, per lanciare un messaggio legato al benessere, allo sport, alla cultura, invitando le persone a vivere la città a 360 gradi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…