Arrestati due pusher: da fuori provincia si spostavano nel piacentino per smerciare eroina, cocaina e hashish.
In un’area agricola della zona collinare della Valluretta in Comune di Agazzano (PC) i carabinieri piacentini hanno smantellato un’importante “centrale” per lo spaccio di droga. Hanno arrestato due spacciatori di 22 e 34 anni marocchini, senza fissa dimora, irregolari, che si spostavano nell’area agazzanese per rifornire alcuni loro “clienti affezionati” di eroina, cocaina e hashish.
Il blitz è scattato due giorni fa. Gli spacciatori contavano in parte sulla quasi inaccessibilità dei luoghi e sulla loro clandestinità con mancanza di residenze “ufficiali”, condizione che permette di disporre case di fortuna in cui stoccare e nascondere il grosso delle sostanze stupefacenti.
L’altro giorno i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Bobbio insieme ai colleghi della Compagnia di Piacenza, hanno bloccato ed arrestato in flagranza i due pusher. Le manette sono scattate dopo che i due avevano ceduto dello stupefacente ad un 30enne consumatore piacentino che hanno segnalato quale assuntore alla Prefettura.
Nella disponibilità dei due pusher, dopo le successive perquisizioni, i militari hanno trovato e sequestrato complessivamente circa 150 grammi di droga: 75 grammi di hashish, 40 grammi di eroina e 30 di cocaina, materiale per il confezionamento, oltre a circa 1.350 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita di spaccio.
I due quindi sono finiti in manette e dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando di via Beverora, si sono presentati davanti all’autorità giudiziaria per il giudizio direttissimo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.