Proseguono i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal Prefetto Daniella Lupo nell’ambito del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel mese di agosto 2023 le Forze dell’Ordine hanno effettuato 11 servizi straordinari di controllo del territorio che hanno riguardato – nel Capoluogo – le zone di via Emilia Pavese, via Emilia Parmense, viale Sant’Ambrogio, Piazzale Roma, Piazzale Milano, via Colombo e via Landi. Servizi antidroga anche con l’ausilio delle unità cinofile, l’area della Stazione ferroviaria, i Giardini Margherita, e in provincia il Comune di Borgonovo Val Tidone.
I controlli hanno riguardato anche esercizi commerciali, sale gioco, luoghi di ritrovo e i relativi avventori.
Nello stesso periodo l’Ufficio Patenti della Prefettura ha emanato complessivamente 57 provvedimenti di sospensione di cui rispettivamente 3 ai sensi dell’art. 224 in esecuzione di sentenza o decreto penale di condanna, nonché 3 di revoca.
Il Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura ha effettuato 10 colloqui, emanando n. 20 provvedimenti sanzionatori di cui 5 ammonizioni per prima segnalazione.
Riguardo ai controlli con dispositivi mobili, sono state rilevate lungo le arterie più trafficate complessivamente nel mese di agosto 1148 violazioni dei limiti di velocità.
I controlli straordinari nei settori dell’agricoltura, della logistica e dell’edilizia, definiti nell’ambito dell’Osservatorio per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, da parte degli enti ispettivi ITL, NIL, INPS, AUSL e INAIL, aggiuntivi rispetto a quelli già svolti nell’ambito delle rispettive competenze istituzionali, nel periodo 1° gennaio – 31 agosto 2023 hanno dato i seguenti risultati:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…