Cronaca Piacenza

Droga in auto e alcol alla guida, quattro persone nei guai

Droga in auto e alcol alla guida, quattro persone nei guai. Nell’ultimo fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, hanno pattugliato tutto il territorio di competenza, con particolare attenzione nella serata di sabato. Obiettivo intensificare la cornice di sicurezza in prossimità dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali e nel proseguo della serata.

I controlli si sono concentrati sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali che collegano la città alle valli. Molteplici gli automezzi controllati e le persone identificate. Capillare l’attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali. In particolare attraverso verifiche mirate circa l’eventuale abuso di sostanze stupefacenti o alcoliche di persone alla guida.

L’esito dei controlli

Difatti, due giovani stranieri, un 23enne residente a Piacenza e un 28enne milanese controllato a Castel San Giovanni, sono stati trovati in possesso di droga in auto. Parliamo di modiche quantità di hashish e marijuana. I militari li hanno segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno denunciato un 25enne, cittadino albanese residente a Castel San Giovanni. Si è rifiutato infatti di sottoporsi ad accertamento con etilometro. Denuncia anche per un 30enne di Bettola. Quest’ultimo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento sanitario presso l’ospedale di Castel San Giovanni per uso di sostanze stupefacenti. In entrambi i casi i carabinieri hanno ritirato la patente di guida.

I controlli su strada e nei principali luoghi di aggregazione proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di dare risposta all’esigenza di sicurezza dei cittadini.

A Piacenza e Castell’Arquato, i militari sono intervenuti per eseguire un sopralluogo in abitazione ove degli individui, fingendosi falsi appartenenti alle forze dell’ordine, hanno perpetrato un furto di denaro e oggetti preziosi.

Infine i carabinieri hanno denunciato due automobilisti. In macchina avevano infatti oggetti atti ad offendere. Un giovane di Castel San Giovanni aveva in macchina un coltello a serramanico con lama lunga 9 cm. Mentre un 70enne di Piacenza un’accetta con lama di 11 cm.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

10 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

12 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

12 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

12 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

12 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

12 ore fa