Cronaca Piacenza

In casa un etto di droga e materiale per lo spaccio, 23enne denunciato

Negli ultimi quattro giorni i carabinieri piacentini hanno incrementato l’attività preventiva e repressiva con particolare riferimento ai fenomeni di spaccio e consumo di droga nelle zone notoriamente più esposte al fenomeno. Diversi servizi mirati, posti di controllo nelle strade solitamente percorse da abituali consumatori di sostanze stupefacenti sono stati effettuati dalle pattuglie del Comando Provinciale di Piacenza.

Due denunce e cinque segnalazioni

Nel corso dei servizi 2 giovani sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di droga, altri cinque segnalati quali assuntori di droga, due patenti guida sono state ritirate e sono stati complessivamente sequestrati circa 120 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, 2 grammi di marijuana, bilancini e materiale idoneo al confezionamento di dosi di droga.

In casa un etto di droga

In particolare, i carabinieri di Borgonovo Val Tidone durante un posto di controllo nei pressi di Castel San Giovanni dopo aver fermato e controllato un giovane di 23 anni a bordo della sua autovettura, su cui erano presenti altri tre coetanei quali passeggeri, dopo la perquisizione gli hanno trovato nella tasca dei pantaloni circa 6 grammi di hashish. Ulteriori 97 grammi di droga, bilancino di precisone e materiale da confezionamento sono stati trovati nell’abitazione dello stesso e per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Un’altra denuncia e cinque segnalazioni

A Fiorenzuola d’Arda, invece, i militari del Radiomobile, dopo le verifiche del caso, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne del luogo perché aveva ceduto ad un 29enne straniero sostanze stupefacenti. Ed ancora, tre giovani tra i 21 e i 25 anni, a piedi in Rivergaro, Piacenza e San Nicolò a Trebbia, controllati dalle pattuglie dell’Arma sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana per uso personale. Infine, due automobilisti di 25 anni, controllati a Piacenza e lungo la SP 40 in Podenzano, a bordo delle loro auto sono stati trovati in possesso di cocaina e hashish per uso personale e segnalati quali assuntori e la loro patente ritirata.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Forlì LIVE dalle 15:00 su Radio Sound

Piacenza pronto a tornare in campo oggi Domenica 13 Aprile contro la capolista Forlì. I…

4 ore fa

Ravenna – Fiorenzuola LIVE, dalle 15:00 su RadioSound

Segui Ravenna - Fiorenzuola LIVE con gli aggiornamenti solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Serie B – La Bakery Piacenza piazza la zampata a Faenza 73-83

Trentaseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…

11 ore fa

Banca di Piacenza, approvato il bilancio 2024 con un utile di 34,5 milioni di euro: “Il miglior risultato di sempre”

L’Assemblea della Banca di Piacenza - tenutasi sabato 12 aprile nella Sala Corrado Sforza Fogliani…

14 ore fa

Schianto tra un’ambulanza in emergenza e una vettura, un ferito in via Rigolli

Scontro tra un’ambulanza in emergenza e una vettura. Un ferito. I fatti sono accaduti questo…

14 ore fa

Serie A2 – Game Over: la Tezenis Verona condanna Piacenza alla retrocessione

Il match casalingo contro la Tezenis Verona si chiude con una sconfitta per l’Assigeco Piacenza,…

14 ore fa