Cronaca Piacenza

Droga e controlli per le strade, tre arresti in quattro giorni e mezzo chilo di droga sequestrata

I risultati conseguiti in distinte operazioni all’interno di un unico dispositivo messo in atto nell’ultima settimana dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza al fine di prevenire lo spaccio di droga e contrastare le “reti della dipendenza”.

Tre arresti per droga in quattro giorni

Tre arresti per droga nel giro di quattro giorni, due denunciati per porto di coltelli di genere proibito, 8 segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrati 30 grammi di chetamina, 240 grammi di hashish, circa 20 grammi di marijuana, oltre 140 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, bilancini e materiale per il confezionamento e ritirate 2 patenti di guida. E’ il bilancio dei specifici servizi effettuati in città e provincia nell’ultima settimana dai carabinieri piacentini.

Gli arresti sono stati effettuati in giorni, luoghi e circostanze diverse : in carcere son finiti tre giovani di 22, 24 e 33 anni, residenti in provincia di Parma, a San Giorgio Piacentino e uno straniero senza fissa dimora ed irregolare.

I carabinieri hanno concentrato la loro attenzione su quello che avveniva per le strade della città e della provincia, specie in prossimità di aree rurali o boschive, controllando i movimenti di persone sospette.

I controlli lungo le strade

Lungo la statale 45 i carabinieri di Rivergaro durante un controllo stradale hanno fermato un 22enne residente in provincia di Pavia con un coetaneo. Insospettiti dal loro atteggiamento, i militari hanno approfondito il controllo e sono riusciti a trovare nella tasca dei pantaloni di uno dei due giovani che è stato denunciato per oggetti atti ad offendere un coltello di genere proibito e 10 grammi di marijuana. Al ventiduenne che era alla guida gli è stata così ritirata la patente di guida.

Altri controlli su strada sono stati eseguiti in località Seminò che ha riguardato uno straniero di 26 anni residente a Castel San Giovanni trovato con 2 grammi di cocaina, a San Nicolò a Trebbia nei confronti di uno straniero residente a Borgonovo Val Tidone trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, in centro a Fiorenzuola d’Arda con un 21enne trovato con circa 10 grammi di hashish ed infine a Piacenza, in Piazzale Roma dove il Radiomobile ha fermato un 27enne egiziano senza fissa dimora ed irregolare che aveva addosso un coltello e 5 grammi di hashish.

A Monticelli

A Monticelli d’Ongina, invece, in un’area rurale adiacente la linea ferroviaria Fidenza /Cremona il primo arresto. I carabinieri della locale Stazione hanno notato i movimenti sospetti di un 24enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, che vistosi scoperto e temendo un controllo, a piedi si era dato a breve fuga, desistendo quasi subito perché raggiunto dai militari. Nella fuga aveva tentato vanamente di liberarsi di un marsupio che aveva al seguito e al cui interno sono stati rinvenuti 75 grammi di hashish, 140 grammi di cocaina  – di cui una modica quantità già frazionata in dosi – e circa 5 grammi eroina.

Il giovane 24enne è stato arrestato e condotto al carcere delle Novate, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dopo l’avvenuta convalida.

San Giorgio

Il secondo arresto è scaturito durante un controllo stradale. La pattuglia della Stazione di San Giorgio Piacentino ha fermato un giovane di 22 anni del luogo a bordo della sua utilitaria. Insospettiti dal suo atteggiamento, hanno approfondito il controllo della vettura e sono riusciti a trovare in possesso del giovane oltre 50 grammi di hashish e un bilancino di precisione. E’ stato portato in caserma e dopo le formalità di rito, condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cortemaggiore

L’ultimo arresto è stato eseguito dai carabinieri di Cortemaggiore, che dovendo dare esecuzione nei confronti di un 33enne, residente in provincia di Parma ma domiciliato in città, ad un provvedimento del GIP di Piacenza per fatti di codice rosso commessi in pregiudizio della ex fidanzata, all’esito della perquisizione domiciliare finalizzata al sequestro, poi avvenuto, del suo telefono cellulare, hanno rinvenuto nella sua disponibilità 31 grammi di chetamina, 90 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Il 33enne è stato, così, ristretto in regime di arresti domiciliari nel suo domicilio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

20 minuti fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

3 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

4 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

5 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

5 ore fa