Uno ha consegnato spontaneamente la droga ai carabinieri, l’altro è stato trovato con un coltello a serramanico di oltre 15 centimetri. L’attività effettuata dai carabinieri della Stazione di Piacenza Levante presso i giardini pubblici di via Gambara ha portato alla denuncia a carico di uno studente di 19 anni ed alla segnalazione quale assuntore di un 28enne.
I controlli presso i giardini pubblici erano mirati a contrastare lo spaccio ed il consumo di stupefacente che nei giorni precedenti erano stati segnalati ai militari da alcune persone e mamme che erano nei giardini a giocare con i loro piccoli figli.
La pattuglia della Stazione di Piacenza Levante venerdì 22 marzo, intorno alle 16,30 ha proceduto al controllo di tutti i giovani presenti e su una panchina non molto lontana dai “giochi” presenti nei giardini erano seduti tre giovani.
Dopo l’identificazione, il 28enne ha consegnato ai carabinieri circa 2 grammi di hashish e lo studente 19enne un coltello a serramanico. I militari li hanno quindi portati in caserma e perquisiti, insieme al loro amico minorenne (anni 17). Al termine delle formalità di rito il 19enne è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, mentre il suo amico 28enne è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Moto contro auto, grave un 24enne. I fatti sono accaduti questo pomeriggio lungo la via…
A Sarmato la 10ª serata di Cabaret con Beppe Braida e Max Cavallari il 10…
Riprendono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza con il pedagogista Daniele Novara venerdì 11 aprile alle 20.45 presso…
In San Francesco "150 Voci per la Pace" il 12 aprile alle ore 16.30. "Anche quest'anno…
Sarà il Governatore onorario di Banca d’Italia Ignazio Visco a tenere la XXI Lezione Arcelli…
Buoni risultati per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in luce a Vercelli nella…