Un giovane di 25 anni, celibe, disoccupato, con precedenti penali, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; per lui anche la segnalazione alla Prefettura per uso personale di droga.
E’ accaduto ieri, 31 maggio 2021 alle 19:45 sulla “Mottaziana” in Borgonovo Val Tidone. A fermarlo è stata una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione impegnata in un normale servizio di controllo del territorio. Il giovane è apparso subito molto nervoso. I militari hanno quindi proceduto ad una perquisizione personale. Da una tasca, il giovane ha consegnato spontaneamente un involucro con circa mezzo grammo di marijuana e per tale condotta è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
I carabinier, poi, hanno deciso di proseguire la perquisizione anche nel domicilio del giovane. Occultati nell’armadio della sua camera da letto i militari hanno trovato complessivamente circa 61 grammi di marijuana – suddivisa in vari contenitori di vetro -, 3 grammi e mezzo di hashish, 3 grammi e mezzo di cocaina, circa 1 grammo di eroina, 1 pasticca di ecstasy e 6130 euro in contanti probabile provento di spaccio, oltre che a tre bilancini e a numerose buste in cellophane utilizzate per il confezionamento di stupefacente.
Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono subito finite sotto sequestro ed il giovane è stato condotto in caserma. Dopo le formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e riportato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Nella giornata odierna è previsto il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Fiorenzuola - Sammaurese con gli aggiornamenti LIVE solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Piacenza pronto a tornare in campo questa sera per la gara valida per la 30esima…
Strada Provinciale n. 7 di Agazzano, senso unico alternato e limite di velocità a 30…
In occasione della manifestazione “Vivicittà” in programma domani, domenica 6 aprile, si renderanno necessarie alcune…
Oltre 400 kg di rifiuti circa, una 40ina di sacchi, il 90% plastica di cui…
Codogno-Piacenza Baseball 8-1. Il primo atto del 27° Memorial De Benedetti non riserva sorprese ed…