Un semplice gesto per ricordare Elisa Bricchi, 20 anni e residente a Calendasco, Domenico Di Canio, 22enne di Borgonovo, William Pagani, 23 anni e di Castel San Giovanni, e il 23enne Costantino Merli, residente a Guardamiglio (Lodi). I ragazzi deceduti nel tragico incidente avvenuto la notte tra il 10 e l’11 gennaio, ritrovati a bordo di un’auto tra le acque del Trebbia nella zona di Calendasco.
Le Amministrazioni Comunali di Borgonovo, Calendasco e Castel San Giovanni invitano tutti i cittadini a esporre una candela accesa fuori dal proprio davanzale in ricordo dei quattro ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente sul fiume Trebbia. “Una candela in segno di ricordo e preghiera, ogni sera, fino al loro funerale. Una candela per dimostrare che una comunità intera è vicina alle famiglie e agli amici immersi nel dolore di questo lutto. Una sola candela. Una preghiera. Un abbraccio collettivo di un’intera comunità colpita da questo dolore”.
E’ l’invito che le amministrazioni comunali di Borgonovo, Calendasco e Castel San Giovanni rivolgono a tutti i piacentini. Una candela che si vuole mantenere accesa fino al giorno dei funerali la cui data non è ancora stata definita: si attende infatti che venga eseguita l’autopsia sui corpi dei quattro giovani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…