Dpcm, l’amarezza del mondo dello sport e della ristorazione sfocerà in una doppia protesta nel centro di Piacenza. Infatti lunedì pomeriggio diversi lavoratori si ritroveranno alle 17 in piazza Cavalli e sul Pubblico Passeggio per dimostrare tutto il loro disappunto dopo le decisioni prese dal Governo. In particolare contro un Decreto che chiude palestre e piscine, e costringe i locali alla chiusura alle 18.
“E’ un provvedimento ingiustamente penalizzante per il mondo dello sport – spiega il delegato del Coni a Piacenza Robert Gionelli – che tra l’altro in questi ultimi tempi ha fatto investimenti importanti per la sicurezza. In particolare sostenendo spese extra che non erano preventivate. Interventi per garantire la sicurezza dei cittadini. Questa è una doccia fredda che il mondo dello sport non meritava“.
Abbiamo investito tanto per mettere in sicurezza le nostre strutture per farci poi chiudere alle 18, spiega il Presidente di Fipe Piacenza Cristian Lertora. “Alla sera i locali fanno i maggiori incassi e con questo provvedimento i clienti frequenteranno meno bar e ristoranti anche negli altri orari. Sono provvedimenti senza senso. Oggi ci troviamo in Piazza Cavalli, non con una manifestazione organizzata, ma con un ritrovo tra amici. In particolare per dimostrare che non siamo dei delinquenti ma solo gente che vuole lavorare!”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.