Dopo la neve la pioggia. Si parla di previsioni meteo critiche per questo pomeriggio. Una situazione che certamente crea un concreto rischio piene per i corsi d’acqua. E’ il quadro di allerta che la Protezione civile ha definito per oggi.
Per venerdì 1 febbraio le previsioni indicano “piogge di intensità elevata sui settori appenninici centro occidentali”. Nella pianura piacentina si prevedono fenomeni di pioggia mista a neve e pioggia dal pomeriggio.
Rischio di piena di canali e corsi d’acqua minori. Per questo motivo sono allertati i bacini emiliani occidentali e centrali, da Piacenza a Modena.
Pioggia che gela, in tal senso rischio nelle vallate appenniniche tra Piacenza e Modena ad altitudini collinari. Possono verificarsi inoltre fenomeni di gelicidio.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…