Dopo la neve la pioggia. Si parla di previsioni meteo critiche per questo pomeriggio. Una situazione che certamente crea un concreto rischio piene per i corsi d’acqua. E’ il quadro di allerta che la Protezione civile ha definito per oggi.
Per venerdì 1 febbraio le previsioni indicano “piogge di intensità elevata sui settori appenninici centro occidentali”. Nella pianura piacentina si prevedono fenomeni di pioggia mista a neve e pioggia dal pomeriggio.
Rischio di piena di canali e corsi d’acqua minori. Per questo motivo sono allertati i bacini emiliani occidentali e centrali, da Piacenza a Modena.
Pioggia che gela, in tal senso rischio nelle vallate appenniniche tra Piacenza e Modena ad altitudini collinari. Possono verificarsi inoltre fenomeni di gelicidio.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…