Si torna a celebrare il dono all’Università Cattolica di Piacenza.
L’edizione 2022 si apre con la mostra Bambini invisibili il 3 ottobre alle 14.00 in Sala Piana, mentre il primo incontro plenario è fissato il 4 ottobre alle 10.30, in Sala Piana, quando interverrà Mattia Cignolo del Servizio Missionario Giovani su “Un arsenale di pace: l’esperienza del Sermig di Tornio”.
Durante la settimana si snoccioleranno oltre 40 incontri tra Piacenza e Cremona, in cui docenti e testimonial declineranno il tema del donare sotto il profilo formativo, giuridico ed economico. Mercoledì 5 ottobre alle 20.30, ad esempio, il collegio S. Isidoro ospiterà la testimonianza degli studenti dell’Università Cattolica che, anche a seguito della sensibilizzazione favorita dalla giornata del dono, hanno sperimentato occasioni di volontariato in questi anni. Il 6 ottobre, alle 13.40, sarà celebrato il dono con la Santa Messa nella cappella dell’Università, mentre venerdì 7 ottobre alle 11.45 in auditorium Mazzocchi, si rifletterà su come trasformare il dolore in dono con la testimonianza della mamma di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni.
Sempre il 7 ottobre, alle 12.45, si terrà l’inaugurazione del sesto filare del frutteto della sede di Piacenza, a chiusura simbolica di una serie di appuntamenti che si inseriscono nelle iniziative del #Donoday2022, la giornata nazionale dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…